Lega Susa: video incontro sull’emergenza Covid con Marin e Casolati

Valter MarinValter Marin

La Botega del Gelatè

SUSA – Ieri 11 maggio si è svolto su Zoom un incontro sull’emergenza Covid organizzato dalla sezione Lega di Susa. Presenti in video anche la Senatrice Marzia Casolati e il Consigliere regionale Valter Marin che hanno fatto il punto sulla gestione dell’emergenza in regione e a Roma. Il segretario Giovanni Baccarini ha introdotto gli ospiti sottolineando l’importanza di strategie condivise. Marin ha parlato delle proposte e dei disegni di legge che agevolerebbero la ripresa economica regionale. La senatrice ha commentato l’atteggiamento ostile della maggioranza nei confronti delle centinaia di proposte della Lega e ha denunciato una grave mancanza di strategia del governo centrale.

VIDEOINCONTRO IN LEGA SULLA GESTIONE EMERGENZA COVID 19

Al video incontro della Lega di Susa era presente anche Nicolas Faure candidato sindaco di Briancon. Membro del Rassemblement National, denominato fino al 2018 Fronte Nazionale. E’ un partito politico francese, fondato nel 1972 da Jean-Marie Le Pen, leader e figura centrale indiscussa del partito fino alle sue dimissioni avvenute nel 2011, a seguito delle quali è diventata presidente la figlia Marine Le Pen. All’incontro anche Diego Mele, sindaco di Borgone Susa, che ha parlato dei problemi dei piccoli comuni della Valsusa. Il Sindaco ha chiarito che le amministrazioni comunali non possono privarsi di entrate che garantiscono la copertura delle spese dei servizi ai cittadini. Senza adeguate coperture da parte dello stato. Un interessante focus sulla gestione dell’emergenza sanitaria e economica a tutti i livelli, da cui è emerso che, almeno per ora, solo la regione sta prendendo alcune iniziative pratiche a supporto di imprese e comuni cittadini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!