Un incontro fra Comune di Almese e Protezione Civile Valmessa

Almese Protezione Civile

ALMESE – Un incontro fra Comune di Almese e Protezione Civile Valmessa.

COMUNE DI ALMESE e PROTEZIONE CIVILE VALMESSA

Scrive il Sindaco di Almese: “È venuto a trovarci il nuovo Direttivo della Protezione Civile Valmessa, che ringrazio molto, in qualità di Sindaco, per la delicatezza di aver voluto subito presentare i nuovi membri con i vari ruoli (alcuni di loro giovanissimi!), gli obiettivi principali prefissati, e ribadire il suo impegno a servizio del Comune di Almese ma soprattutto della cittadinanza. È stata una bella e lunga chiacchierata, piena di idee e novità, durante la quale si è parlato di tanti aspetti organizzativi: dei mezzi a disposizione e di quelli che si vorrebbe acquistare; di dotazioni quali divise e altre cose necessarie per i volontari; dei servizi che la Protezione Civile Valmessa già svolge per il nostro Comune (ad esempio il trasporto degli alimenti del Banco Alimentare per le famiglie bisognose) e quelli che potremmo attivare. Presenti all’ incontro anche l’Assessore all’ ambiente Marco Simioli e la Comandante della Polizia Locale Gianfranca Marotta“.

PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Anche il Comune sta completando la revisione del PIANO DI PROTEZIONE CIVILE con la professionista Sofia Piccione , che sarà rilasciato a giorni, perciò ci siamo lasciati con l’impegno di fargli avere il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune e organizzare, insieme alle altre associazioni di protezione civile come gli A.I.B. , Vigili del Fuoco Volontari di Almese e Croce Rossa Italiana di Villar Dora una esercitazione in centro paese, col coinvolgimento dei dipendenti Comunali, delle scuole, e della cittadinanza. Inoltre invitiamo sempre chi possa dedicare un po’ di tempo per gli altri, ad associarsi alla Protezione Civile Valmessa, perché in caso di emergenze sono necessarie molte forze, maschili e femminili. Fare qualcosa per gli altri e conoscere meglio il proprio territorio e difenderlo, è qualcosa che non solo fa onore a chi si impegna, ma credo faccia stare bene chi lo fa. Grazie a sempre a tutti i volontari, di ogni Associazione“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.