ALMESE – Un incontro fra Comune di Almese e Protezione Civile Valmessa.
COMUNE DI ALMESE e PROTEZIONE CIVILE VALMESSA
Scrive il Sindaco di Almese: “Ć venuto a trovarci il nuovo Direttivo della Protezione Civile Valmessa, che ringrazio molto, in qualitĆ di Sindaco, per la delicatezza di aver voluto subito presentare i nuovi membri con i vari ruoli (alcuni di loro giovanissimi!), gli obiettivi principali prefissati, e ribadire il suo impegno a servizio del Comune di Almese ma soprattutto della cittadinanza. Ć stata una bella e lunga chiacchierata, piena di idee e novitĆ , durante la quale si ĆØ parlato di tanti aspetti organizzativi: dei mezzi a disposizione e di quelli che si vorrebbe acquistare; di dotazioni quali divise e altre cose necessarie per i volontari; dei servizi che la Protezione Civile Valmessa giĆ svolge per il nostro Comune (ad esempio il trasporto degli alimenti del Banco Alimentare per le famiglie bisognose) e quelli che potremmo attivare. Presenti all’ incontro anche l’Assessore all’ ambiente Marco Simioli e la Comandante della Polizia Locale Gianfranca Marotta“.
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE
“Anche il Comune sta completando la revisione del PIANO DI PROTEZIONE CIVILE con la professionista Sofia Piccione , che sarĆ rilasciato a giorni, perciò ci siamo lasciati con l’impegno di fargli avere il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune e organizzare, insieme alle altre associazioni di protezione civile come gli A.I.B. , Vigili del Fuoco Volontari di Almese e Croce Rossa Italiana di Villar Dora una esercitazione in centro paese, col coinvolgimento dei dipendenti Comunali, delle scuole, e della cittadinanza. Inoltre invitiamo sempre chi possa dedicare un po’ di tempo per gli altri, ad associarsi alla Protezione Civile Valmessa, perchĆ© in caso di emergenze sono necessarie molte forze, maschili e femminili. Fare qualcosa per gli altri e conoscere meglio il proprio territorio e difenderlo, ĆØ qualcosa che non solo fa onore a chi si impegna, ma credo faccia stare bene chi lo fa. Grazie a sempre a tutti i volontari, di ogni Associazione“.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































