Questa sera a Bardonecchia il concerto di Capodanno

BARDONECCHIA – Alle ore 21 al Palazzo delle Feste i protagonisti del concerto di Capodanno di Bardonecchia sono i musicisti che hanno tra i 10 e i 25 anni della Takka Band. 60 ragazzi dell’orchestra torinese che aveva suonato anche al Galà del Giro d’Italia 2018 e collabora con la finalista di X Factor Celeste Gugliandolo, oltre che con Amnesty International e Save the Children. Sul palco ci saranno anche i ballerini pluripremiati della Classik Academy. L’appuntamento rientra nel ciclo curato da «Estemporanea”, che proseguirà per tutte le vacanze. L’orchestra giovanile, la Takka Band, è formata da giovani musicisti che ne combinano di tutti i colori, e un coro per bambini e ragazzi, il Corus in Fabula, capace di aprirti le porte del canto, del teatro e del musical.

IL CAPODANNO

Anche a Bardonecchia come altrove il Capodanno è una festa molto sentita da tutti. Sono tantissime le tradizioni legate a questa festa. Molti usano fare buoni propositi per l’anno nuovo. I riti scaramantici, compiuti in segno di buon auspicio e per attirare a sé fortuna e ricchezza, sono quelli di indossare biancheria intima rossa, gettare dalla finestra oggetti vecchi, mangiare lenticchie, melograni, uva passa, baciare sotto il vischio la persona amata. Queste fin qui citate sono le principali tradizioni italiane. Vediamo ora quelle più famose degli altri Paesi del mondo. Nei Paesi di religione cristiano ortodossa, invece, il Capodanno cade in concomitanza con la fine del calendario giuliano. Russia, Macedonia, Bielorussia e Moldavia festeggiano l’arrivo dell’anno nuovo nella notte tra il 13 ed il 14 gennaio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.