Il 4 novembre a Buttigliera Alta con le associazioni d’arma

BUTTIGLIERA ALTA – Il 4 novembre a Buttigliera Alta sarà con le associazioni d’arma. Con particolare solennità, quest’anno, in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, ci sarà la commemorazione nazionale dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Solennità sottolineata dalla presenza, nel cuore civico del paese, di un monumento. Eretto proprio in memoria dei martiri di quel terribile conflitto la scuola dell’infanzia “Caduti in guerra”testimonia il solenne momento passato. Centro delle celebrazioni, non solo con la consueta deposizione della corona alla lapide all’ingresso dell’edificio, ma soprattutto con la presenza partecipata e sentita degli alunni, delle insegnanti e delle famiglie dell’asilo.

LE MANIFESTAZIONI IN PAESE

Sabato 3 e domenica 4 novembre a Buttigliera Alta con le associazioni d’arma  saranno presenti le nuove generazioni ormai tratto distintivo di tutte le celebrazioni ufficiali in paese. Sabato in serata, rispondendo alla chiamata dell’Ana nazionale, anche la sezione buttiglierese degli Alpini si è riunita in sala consiliare per una commemorazione del conflitto che vide proprio le Penne Nere protagoniste delle battaglie contro l’Impero Austroungarico sui monti veneti, trentini e friulani. Domenica, le celebrazioni ufficiali alla presenza della stessa Ana, dei Carabinieri in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Polizia Locale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!