Crea sito

Giaveno, i ragazzi del Maria Ausiliatrice al concorso “Il Bosco e i Funghi di Giaveno” Daniela Mesiti: "Complimenti ai nostri ragazzi della Primaria e alle insegnanti"

Giaveno, il lavoro del Maria Ausiliatrice

GIAVENO – In occasione della manifestazione “Fungo in Festa” 2018, l’Ufficio Turistico e la Pro Loco con il patrocinio della Città di Giaveno hanno proposto alle scuole dell’infanzia e Primarie un concorso di manufatti ispirati al tema “Il Bosco e i Funghi di Giaveno“. Gli elaborati sono stati esposti durante la manifestazione in via XX Settembre e la giuria esaminatrice ha aggiudicato i premi. La classe quinta dell’Istituto Maria Ausiliatrice si è aggiudicata il secondo premio al concorso. Il lavoro è stato premiato “per la scelta e l’uso sapiente dei materiali utilizzati e per la composizione dell’elaborato“. Dice la preside del MAG Daniela Mesiti: “Complimenti ai nostri ragazzi della Primaria e alle insegnanti che li hanno seguiti nella realizzazione dell’opera!“.

La giuria formata dall’Assessore all’Istruzione di Saint Jean de Maurienne Sandrine Teston, paese gemellato con Giaveno, e dagli amministratori di Giaveno hanno molto apprezzato i lavori esposti e hanno dichiarato che: “La scelta è stata molto difficile perché tutti gli elaborati erano molto belli, originali e realizzati con una cura e una certa dovizia di particolari“. La creatività dei giovani ha portato colore in più in questa bella manifestazione autunnale.