Gli eventi delle festività ad Almese

AlmeseAlmese

ALMESE –  Ricco il calendario degli eventi delle festività ad Almese. Come ogni anno il Comune di Almese in collaborazione con il Comitato Commercianti e le Associazioni almesine, propone a cittadini e visitatori un ricco programma di eventi e iniziative per trascorrere il periodo delle Festività. Da sabato 22 dicembre, per tutto il fine settimana, le famiglie potranno usufruire gratuitamente del Trenino di Natale, che, con partenza e arrivo in Piazza Martiri della Libertà. Il piccolo mezzo addobbato trasporterà i suoi passeggeri sino al Presepe artistico di Borgata Bertolo, scendendo fino alla Piazza della Chiesa di Rivera.

IL PROGRAMMA

Tra gli eventi delle festività ad Almese, domenica 23 dicembre Piazza Martiri della Libertà ospiterà il tradizionale Mercatino dei prodotti agricoli e artigianali locali. Tanti stand dedicati allo Street Food natalizio. Inoltre la Casa di Babbo Natale collocata nell’atrio del Palazzo Comunale, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine al famoso “nonnino” di rosso vestito. Sarà presente anche un “parco giochi” gonfiabile, a ingresso gratuito, e il laboratorio didattico con gli asinelli di Seba&Vale, a cura di Sofia Bonavero. Per tutti, grandi e piccini, sarà possibile prendere parte al “Pranzo in Piazza”. Inoltre, durante la giornata, l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Almese e il Toro Club di Almese distribuiranno rispettivamente vin brulè e cioccolata calda, con pandoro e panettone.  Non mancheranno appuntamenti culturali. La mostra “A spasso nel mondo”, a cura del Gruppo fotografico Amici ’91, con esposizione di macchine fotografiche risalenti al secolo scorso. Alle ore 21,00 nella Chiesa di Almese, si svolgerà invece l’attesissimo concerto “Musica di Natale” del Coro Mater Ecclesiae,

GLI APPUNTAMENTI A RIVERA

Da  sabato 8 dicembre in Borgata Bertolo 16 il caratteristico Presepe artistico realizzato dalla Signora Rita Dosio con la partecipazione dell’Associazione Donatori della Cornea di Almese, che sarà allestito all’interno del Bosco degli Gnomi.

  • Domenica 16 dicembre, anche Babbo Natale raggiungerà il Bosco degli Gnomi per raccogliere le letterine dei bambini, che riceveranno un piccolo dono in cambio della loro visita.
  • Domenica 23 dicembre alla Chiesa di Rivera l’associazione Siole Pien-e distribuirà cioccolata calda per tutti.
  • A Borgata Bertolo 16, sabato 5 gennaio sarà possibile degustare vin brulè in compagnia, per trascorrere un momento di svago con amici e parenti.
  • Domenica 6 gennaio una Befana carica di dolcetti rallegrerà la giornata dei visitatori, accompagnata dai suoni della ghironda e dell’armonica, a cura dei Musicant. Durante l’arco della giornata si svolgerà anche la IV edizione de “La Befana più Simpatica”, che sarà scelta tra i partecipanti che si maschereranno con le sembianze della vecchina più famosa delle feste.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!