Da sabato 11 febbraio riapre la seggiovia Chiomonte – Pian del Frais

Chiomonte seggioviaChiomonte seggiovia

CHIOMONTE – Da domani il Pian del Frais sarà raggiungibile nuovamente anche da Chiomonte, utilizzando la seggiovia che parte da Chiomonte. L’impianto, di propietà Comunale come la Seggiovia Frais – Sauzea sulle piste, è stato riaffidato al gestore attuale, attraverso un bando solo pochi giorni prima di Natale. Per la sua riapertura sono stati necessari lavori di manuntenzione, adeguamenti e poi il collaudo dell’Ustif. La sua realizzazione, prevista dal piano olimpico – peraltro poi avviata e conclusa ben dopo le Olimpiadi di Torino20o6 – fu fortemente voluta dalla amministrazione chiomontina  dell’epoca. Senza minimamente tenere conto della sua funzionalità, né tantomeno dei suoi costi di esercizio, pari a circa 800 € al giorno. Troppi per rientrare nei piano economico di una piccola stazione.

LA PAROLA AL GESTORE

La seggiovia Chiomonte Frais è certamente utile, ma molto costosa. E infatti il Presidente di Frais2010, non manca di farlo notare: “Quando siamo arrivati al Frais, sette  anni fa, qui  non funzionava più nulla. Nonostante tutto la stazione ora è viva e dà lavoro direttamente a molte persone. Inoltre chi non contruibuisce alla sua operatività e si trovava con attività chiuse o inverni senza aver gli impianti aperti.  Ci siamo presi l’impegno e anche per la stagione in corso . Riapriremo – come avevamo promesso – questo  impianto che il più costoso per gestione e meno utile degli impianti del Frais. Un servizio che ci costa molto, ma noi le parole le manteniamo, sempre e fino in fondo.” La Chiomonte-Frais sarà in funzione dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 9,30 / 12.00 – 13 / 16,30 – 17.00. Sabato, Domenica e festivi con orario continuato 9.00 – 15,45.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!