Condove e Avigliana in presidio contro le mafie

Condove e Avigliana in presidio contro le mafie.  Il 21 marzo sarà la XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Quest’anno la giornata sarà vissuta in modo diffuso nelle varie regioni d’Italia, invitando tutti i cittadini a parteciparvi sul proprio territorio. Il presidio di Libera Bassa Valsusa si prepara a questa giornata proponendo alcuni eventi che entrano a far parte del percorso “100 passi verso il 21 marzo” e che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza con momenti formativi e di comunità.Lunedì 21 marzo a Torino in piazza Vittorio Veneto alle ore 9.00 in occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie ci sarà una grande manifestazione.

GLI APPUNTAMENTI A AVIGLIANA E CONDOVE

Due gli appuntamenti a Condove e Avigliana per parlare di mafie. Mercoledì 9 marzo alle ore 21.00 presso la biblioteca di Condove  si terrà l’incontro con Paola Caccia. La figlia del procuratore di Torino Bruno Caccia, ucciso dalla ‘ndrangheta nel 1983 parlerà insieme a Maria Josè Fava, referente Libera Piemonte e al giornalista Davide Pecorelli. Ad Avigliana il 15 marzo, per la rassegna cinematografica “Io vedo, io sento, io ne parlo”proiezione del film dal titolo “La nostra terra”. Appuntamento alle ore 21.00 presso il teatro Fassino. il film verrà anche presentato, nelle mattinate del 14 e del 15 marzo, alle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!