Almese: per la rassegna Camaleontika Giobbe Covatta presenta la sua Divina Commedia

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Per la rassegna Camaleontika di Almese arriva Giobbe Covatta. Sabato 24 novembre alle ore 21 al teatro Magnetto va in scena il terzo appuntamento della rassegna Camaleontika con Giobbe Covatta. Il comico presenta la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori. Camaleontika è la quinta stagione di spettacoli del Teatro Magnetto di Almese. Sempre a cura della compagnia teatrale Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi e dell’associazione M.O.V. – Moderne Officine Valsusa, sostenuta del Comune di Almese, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Piemonte.

“LA DIVINA COMMEDIOLA” DI COVATTA

La rassegna Camaleontika di Almese ospiterà Giobbe Covatta.”La Divina Commediola” è la sua personale versione della Divina Commedia dedicata ai diritti dei minori. I contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici. Per Giobbe, conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale del 1989 e conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati, equivale a diffondere una cultura di rispetto, pace ed eguaglianza per le nuove generazioni. Nello spettacolo Giobbe racconta di aver trovato in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri, un’opera incompleta che riporta solamente l’inferno con affinità ma anche macroscopiche differenze con l’opera dantesca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!