Zoogarden, il negozio per animali e di agraria di Condove, è aperto ad agosto e ci spiega cosa sono i feromoni dei gatti

CONDOVE – Zoogarden, il negozio per animali e di agraria di Condove, è aperto ad agosto anche con il servizio di toelettatura per cani. Inoltre ci spiega cosa sono i feromoni dei gatti e ci descrive alcuni prodotti. Fra questi Zenifel Spray, innovativo spray ai feromoni per avere gatti più rilassati, scontato del 20%. Zenifel Spray aiuta il gatto a ridurre comportamenti inappropriati, combinando feromoni facciali ed estratto di Nepeta cataria (erba gatta). Queste sostanze sono note per le loro proprietà calmanti e rilassanti nei gatti. È un aiuto in caso di situazioni stressanti, improvvisi o imprevedibili: come marcature urinarie, graffiature, traslochi, quando si lascia il gatto a pensione, feste e ricorrenze.

Da Zoogarden è possibile anche trovare il diffusore e ricarica Beaphar CatComfort particolarmente utile quando si verificano dei cambiamenti nell’ambiente in cui vive il gatto. Lo stress eccessivo nel gatto può talvolta causare delle patologie cliniche. Il feromone utilizzato in Beaphar CatComfort è l’analogo del feromone facciale del gatto che lui produce naturalmente e che dà un messaggio costante e rassicurante, per fargli capire che si trova in un luogo sicuro. Spruzzare il prodotto all’interno del trasportino prima di viaggiare o sulla coperta preferita del gatto, aiuta ad eliminare comportamenti indesiderati come graffiare, miagolare, ululare e tutte le sensazioni di ansia in generale. Questo può essere molto utile ad esempio in caso di visita dal veterinario oppure quando si porta a casa il gatto per la prima volta. Ideale per rassicurare sia gatti che gattini.

COSA SONO I FEROMONI DEI GATTI?

Da Zoogarden a Condove Paola Giuliano, la titolare, ci spiega che i feromoni dei gatti sono un tipo di comunicazione chimica olfattiva (o odorosa) che tutti i gatti usano per interagire tra loro e con il mondo. I felini producono grandi quantità di feromoni che trasmettono significati e messaggi diversi agli altri gatti e ne influenzano i comportamenti. Tutti i gatti sanno interpretare questi segnali, grandi o piccoli che siano. Le ghiandole produttrici di feromoni sono sul viso, sul mento, nella parte inferiore delle orecchie, nella fronte, nelle guance e attorno alla bocca. Alcune ghiandole olfattive si trovano nei cuscinetti sotto le zampe e attorno ai capezzoli delle femmine. Per condividere o depositare i suoi feromoni ad esempio il gatto strofina la testa contro gli oggetti in casa, gratta o graffia, dà colpi con la testa ad altri gatti o alle persone, si strofina contro oggetti e superfici, marca il territorio.

ZOOGARDEN: ANIMALI E AGRARIA

Zoogarden a Condove è il negozio ideale per gli animali. Infatti ha un’ampia scelta di accessori per la cura di cani, gatti e piccoli animali domestici, cucce, gabbie, guinzagli, prodotti per la salute degli amici a quattro zampe e un reparto dedicato all’acquariologia. Paola ogni giorno sceglie di trattare prodotti non solo commerciali, ma di qualità. Dai dispensers per gli alimenti sfusi, agli alimenti confezionati di alta gamma, tutto è selezionato con una particolare attenzione ai componenti interni. Inoltre Zoogarden a Condove è un centro all’avanguardia per la toelettatura dei cani. Nello spazio appositamente dedicato nel retro del negozio Marzia, la toelettatrice, effettua trattamenti mirati secondo le singole caratteristiche del cane. Infine Zoogarden ha anche un ampio ventaglio di strumenti e articoli per la cura di orti e giardini. Sementi, bulbi, concimi, insetticidi biologici, fili per i decespugliatori, manicotti per l’irrigazione, vanghe, zappe, rastrelli, raccogli foglie e tanto altro. Paola ha da sempre un occhio di riguardo verso l’aspetto biologico di concimi, antiparassitari e fungicidi, affinché svolgano la loro funzione nel massimo rispetto dell’ambiente.

Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Per prenotazioni per la toelettatura è possibile contattare il numero telefonico 353 313 8971.

Zoogarden – Via Garibaldi, 2 – Condove – Tel. 011/9644896 – E-mail: zoogardencondove@gmail.com