Zoogarden, il negozio per animali e agraria di Condove, spiega come nutrire gli uccelli selvatici in inverno Zoogarden è in viale Bauchiero, 18 a Condove

Zoogarden Condove

CONDOVE – Zoogarden, il negozio per animali e agraria di Condove, spiega come nutrire gli uccelli selvatici in inverno. Con l’arrivo del freddo e col passare degli anni gli uccelli selvatici incontrano sempre più difficoltà a cibarsi. “Fortunatamente ci sono molte persone – ci dice Paola Giuliano, la titolare – che dispongono mangime per uccelli, rendendo più sopportabile la stagione fredda”. Questo è molto importante soprattutto in città dove il cibo per i volatili è più scarso. “Nutrire gli uccelli è importante per loro, – prosegue Paola – ma è anche un’occasione per noi di crescita e divertimento, soprattutto per i bambini. Infatti l’osservazione diretta permette di apprendere più che lo studio sui manuali”.

COME NUTRIRE GLI UCCELLI SELVATICI

Da Zoogarden, il negozio per animali e agraria di Condove in Valsusa, scopriamo che non sempre però è facile preparare del mangime per uccelli. Nel caso si abbia intenzione di aiutare gli uccelli selvatici durante i mesi più rigidi, è possibile preparare a casa una miscela di vari alimenti oppure acquistare mangimi per uccelli preconfezionati. Quest’ultima scelta, seppur di poco più costo, è sicuramente consigliata, in quanto garantisce una maggiore completezza degli alimenti. Fortunatamente in commercio, nei negozi per animali o in quelli dedicati all’agraria come Zoogarden, è possibile trovare varie miscele di mangime per uccelli contenenti tutto quel che serve per una corretta alimentazione. Chi invece desidera preparare da solo il mangime per uccelli deve innanzitutto evitare l’utilizzo di alimenti speziati o salati. Poi è consigliato mischiare a semi e granaglie anche qualche alimento grasso per soddisfare l’elevato fabbisogno calorico dovuto al freddo.

DAGLI ANIMALI ALL’AGRARIA

Zoogarden a Condove ha un’ampia scelta di alimenti per animali di alta gamma, selezionati con una particolare attenzione ai componenti interni. Oltre agli alimenti confezionati in negozio è possibile trovare dispensers per gli alimenti sfusi, accessori per la cura di cani, gatti e piccoli animali domestici, cucce, gabbie, guinzagli, prodotti per la salute degli amici a quattro zampe. Zoogarden presta anche un servizio professionale di toelettatura per cani. Inoltre ha un’ampia scelta di strumenti e articoli per il giardinaggio, per la cura dell’orto, dalle sementi alle piantine, dai vasi agli attrezzi. Lo staff, sempre competente e disponibile, si è fatto apprezzare in questi anni per i servizi e i consigli in merito alla scelta dei prodotti più indicati a ogni esigenza.

Zoogarden è aperto dal martedì al sabato con orario continuato 9/18, chiuso il lunedì. Visitate la pagina Facebook.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896 – E-mail: zoogardencondove@gmail.com