Zoogarden a Condove è aperto ad agosto con il servizio di toelettatura per cani

Zoogarden

CONDOVE – Zoogarden a Condove è aperto ad agosto con il servizio di toelettatura per cani. Il negozio affacciato su Viale Bauchiero tratta prodotti per animali e per il giardinaggio. In particolare è un centro specializzato nella toelettatura del cane. La titolare, Paola Giuliano, ci spiega che “soprattutto in estate è molto importante una corretta gestione del pelo, per mantenerlo in salute e permettere all’animale di termoregolare la temperatura esterna. Infatti spesso con l’arrivo del caldo si sbaglia a tagliare in modo radicale il pelo al proprio amico a quattro zampe, pensando così di garantirgli più fresco o con l’intenzione di ridurre la quantità di peli in casa”. Il cane ha delle esigenze diverse dall’uomo: mentre quest’ultimo utilizza il sudore per espellere il calore in eccesso, i cani non fanno uso di questo meccanismo fisiologico di termoregolazione, aspetto da non sottovalutare.

I CONSIGLI DELLA TOELETTATRICE

Da Zoogarden vengono effettuati trattamenti mirati secondo le caratteristiche del cane. “Il pelo ha un’importante funzione – ci spiega Marzia, l’esperta toelettatrice di Zoogarden – che è quella di mantenere costante la temperatura del corpo nonostante quella esterna sia alta o bassa. Poi proteggere il nostro amico a quattro zampe dai raggi del sole e dunque dalle scottature della pelle, oltre che fare da schermo ai parassiti”. La toelettatura non consiste solo nel prendersi cura dell’aspetto del cane, ma di garantirne la pulizia e il benessere. In particolare modo con la rimozione del pelo morto e l’utilizzo di prodotti specifici, shampoo e balsami, per ogni tipo di pelo e di cane. Per essere mantenuto in piena salute il pelo del cane, proprio per la sua importanza, va trattato, curato e spazzolato con regolarità.

ZOOGARDEN È APERTO AD AGOSTO

Lo staff di Zoogarden vi aspetta ad agosto per consigliarvi il trattamento migliore per il vostro amico a quattro zampe. Ed anche per offrirvi suggerimenti competenti e mirati in merito alla scelta dei prodotti e degli alimenti più indicati ai vostri animali. Per prenotare la toelettatura del cane è sufficiente telefonare al numero 353 3138971. Zoogarden ha inoltre un ampio ventaglio di strumenti e articoli per il giardinaggio e la cura dell’orto. Piantini, sementi, bulbi, concimi, insetticidi biologici, piante aromatiche, fili per i decespugliatori, manicotti per l’irrigazione, vanghe, zappe, rastrelli, raccogli foglie, vasi, portavasi, sottovasi e tanto altro.

Zoogarden è aperto dal martedì al sabato con orario continuato 9/18, chiuso il lunedì. Visitate la pagina Facebook.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896 – E-mail: zoogardencondove@gmail.com