Zona Rossa Piemonte: ecco cosa è possibile comprare in questi giorni

TORINO – Nonostante la Zona Rossa in Piemonte, i negozi che vendono beni di genere alimentare possono restare aperti. Le vendite si possono svolgere sia negli esercizi di vicinato. Sia nelle medie e grandi strutture compresi i negozi all’interno dei centri commerciali, purché venga consentito l’accesso soltanto agli esercizi che vendono beni consentiti. Cioè farmacie, parafarmacie, edicole e supermercati. Supermercati e negozi che vendono generi alimentari restano aperti in zona rossa, visto che si tratta di beni essenziali di prima necessità.

APERTI

Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande come ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari. Poi commercio al dettaglio di prodotti surgelati. Commercio al dettaglio ambulante di prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati. Infine commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati, ivi inclusi gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione.

rivoli conad 2

FERRAMENTA E ALTRI

Aperti esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici. Poi commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati. Al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni in esercizi specializzati. Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione in esercizi specializzati. Quindi commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari. Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio. Infine commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento. Per chiudere commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati.

IL COMMERCIO

A differenza del primo lockdown, in zona rossa restano aperte librerie e cartolerie. I negozi di abbigliamento, nella maggior parte dei casi, devono restare chiusi in zona rossa. Restano aperti, però, i negozi di vendita al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati, come pure quelli di biancheria personale. Restano aperti in zona rossa anche i negozi specializzati nella vendita di fiori e piante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Zona Rossa Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.