XXVI Valsusa Filmfest: Reinhold Messner, il famoso alpinista sale a Bardonecchia

BARDONECCHIA – Sabato 26 marzo 2022- dalle ore 16.30 alle ore 18.00 al Palazzo delle Feste – Piazza Valle Stretta – Sala Viglione a Bardonecchia per il XXVI Valsusa Filmfest Reinhold Messner, il famoso alpinista sale a Bardonecchia per incontrare il pubblico nel nome di Walter Bonatti. I giornalisti, previa prenotazione all’Ufficio Stampa di Valsusa Filmfest, possono intervistare Reinhold Messner mezz’ora prima dell’incontro con il pubblico. Tutto pronto a Bardonecchia per accogliere sabato 26 marzo al Palazzo delle Feste alle ore 16.30 Reinhold Messner, uno dei più famosi alpinisti italiani di sempre, che con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, nell’ambito del XXVI Valsusa Filmfest, festival cinematografico e sui temi del recupero della memoria storica e della difesa dell’ambiente attivo dal 1997, firmerà insieme ad Alessandro Filippini, giornalista milanese, copie del loro libro “Noi, gente di montagna. Pionieri e campioni, capolavori e fallimenti: l’alpinismo fra storia e futuro”.

IL PROGRAMMA

Subito dopo il firma libro Messner presenterà il docu-film “Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco”. Intorno alle ore 17.40 inizierà la proiezione del film documentario di Alessandro Filippini e Fredo Valla che dura circa un’ora e che tratteggia l’immagine di Bonatti, bergamasco (1930-2011), che Messner considera suo “fratello”, grande interprete dell’alpinismo tradizionale.

I giornalisti possono intervistare Messner prima dell’appuntamento di Bardonecchia, il 26 marzo dalle ore 16.00 alle ore 16.30 nella Sala Giolitti del Palazzo delle Feste, solo su prenotazione direttamente a Luigi Piga, ufficio stampa Valsusa Filmfest (tel. 348.0420650). La partecipazione all’appuntamento pomeridiano di Bardonecchia, che sta rapidamente avviandosi verso il tutto esaurito, è gratuita previa prenotazione obbligatoria del posto da effettuare versando € 1,00 all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi 1/a oppure scaricando l’app AppyBardo (non compatibile con il sistema IOS) e saldando il costo della prenotazione con Satispay.

L’ingresso al Palazzo delle Feste, in base alle vigenti norme volte a contenere la diffusione della pandemia COVID-19, è consentito solo ai possessori di Green Pass Rafforzato con il relativo documento d’identità personale e con mascherina FFP2. Maggiori informazioni sui due appuntamenti sono disponibili su www.valsusafilmfest.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.