Voucher scuola: attenzione ai tentativi di truffa

Bambini scuola

TORINO – Voucher scuola: attenzione ai tentativi di truffa. L’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte informa che sono pervenute agli Urp e al Numero verde numerose segnalazioni di cittadini  rispetto ad un  “Bonus regionale per figli e studenti” con scadenza 11 marzo. Per l’assegnazione di 200 euro a chi frequenta la scuola elementare, 400 euro per la scuola media e 500 euro per la scuola superiore. Nei messaggi e nelle e-mail ricevute si richiedono una serie di dati: Isee, documento di riconoscimento, nome della scuola, numero di cellulare e Iban.

ATTENZIONE

Attenzione alle truffe: il bonus non è della Regione Piemonte e gli uffici regionali non richiedono mai queste informazioni direttamente. La domanda per il Voucher scuola non è ancora aperta: il bando 2021 è previsto nel prossimo mese di aprile. Come sempre, per presentare la richiesta di contributo sarà necessario avere le credenziali Spid e compilare la domanda attraverso un’apposita procedura informatica. La Regione Piemonte invita a diffidare di richieste di documentazione personale e a segnalare alle autorità competenti tentativi di truffa in corso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.