CHIUSA DI SAN MICHELE – Chiusa San Michele ha ospitato la 43ª edizione della Passeggiata Ecologica, un’iniziativa che ha visto cittadini e volontari uniti per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. L’evento, organizzato dall’AIB e dalla Protezione Civile con il patrocinio del Comune, ha coinvolto numerosi partecipanti in attività concrete di manutenzione e cura del verde pubblico. Dalla sistemazione del sentiero Truc di Muret alla verniciatura di panchine e bacheche, fino alla pulizia dell’area castagneti in via Roma e al ripristino del ponte sul rio Pracchio, la giornata è stata un esempio tangibile di collaborazione e impegno civico.
Volontari in azione a Chiusa di San Michele
Questa edizione della Passeggiata Ecologica ha ribadito l’importanza del volontariato ambientale e della partecipazione collettiva per la salvaguardia del patrimonio naturale locale. L’entusiasmo e la dedizione dimostrati dai volontari di Chiusa San Michele confermano quanto la sinergia tra cittadini, istituzioni e associazioni possa generare un impatto positivo e duraturo. In un momento storico in cui la sostenibilità è una priorità globale, esperienze come quella della comunità di Chiusa rappresentano un modello virtuoso di azione concreta e sensibilizzazione ambientale.

































