Volley: l’Almese cede in casa contro le pinerolesi della Unionvoley

almese volley

ALMESE – Volley: l’Almese cede in casa contro le pinerolesi della Unionvoley.

SCONFITTA DELL’ALMESE VOLLEY

La Unipolglass Volley Almese cede in casa contro le pinerolesi della Unionvoley, una gara ben giocata ma le avversarie risultano più efficaci in attacco. Mercoledì sera si è disputata la quarta gara del girone di eccellenza under 18, sul campo del PalaLozzi si sono incontrate la Unipolglass di casa Isil Volley e la Unionvolley di Pinerolo. Le due formazioni hanno dato vita a d un incontro combattuto e avvincente. Partono bene le padrone di casa che si portano in vantaggio con un differenziale di cinque punti ma le ospiti si scuotono presto e raggiungono le avversarie sul 17 pari. Per il resto del set le avversarie si sono affrontate punto a punto, la spunta la Unipolglass sul 26-24. Per tutto l’incontro le due formazioni hanno giocato con grande intensità, il differenziale punti non è mai stato molto alto e le due formazioni hanno entrambe preso il dominio della situazione alternativamente, segno di un equilibrio che ha dato vita a lunghi scambi e difese sempre “tirate”.

LA GARA

Solo nell’ultimo set, la Unipolglass, pressata dal punteggio sfavorevole ha commesso qualche errore di troppo unito ad un calo dell’attenzione che è costato la sconfitta. Ha prevalso la maggiore concretezza in attacco delle ospiti pinerolesi che hanno così portato a casa tre punti che le portano al secondo posto in classifica superando il Lilliput. Proprio il Lilliput sarà la prossima squadra che incontreranno le atlete di casa Isil Volley, sarà l’ultima gara dalla fase di andata, le sorti di quella giornata potranno dare una prima indicazione reale sulla classifica, sarà importante quindi che le ragazze allenate da Marulli. Valderrama si presentino all’incontro con la voglia di prendersi il meritato posto in classifica, attualmente Lilliput è avanti di un punto quindi la terza posizione è a portata di mano.

IL TABELLINO

Unipolglass Volley Almese UnionVolley Pinerolo 1-3 (26-24 23-25 22-25 17-25). Almese: Anna Bonghi 5; Elena Colonna 6; Arianna Occhipinti 7 L; Noemi Cordisco 8 K; Matilde Marchioni 9; Arianna Prandi 10; Valentina Morro 11; Francesca Olivetti 12 L; Elisabetta Riva 21; Sara Di Coste 74; Sara Pacotto 17; Giulia Regen 25.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.