Volley Almese: quarte in Serie C, “E’ stato un anno lunghissimo”

ALMESE – Si è giocato il decimo turno di campionato che però non vedeva impegnate le ragazze del Volley Almese nella loro giornata di riposo. L’andata però non è ancora finita perchè l’8 gennaio alla ripresa, Viotto e compagne giocheranno contro Allotreb, sarà Rivarolo a riposare. Le almesine hanno concluso il loro 2021 sportivo vincendo a Busca sabato scorso. La classifica del girone B, al riposo le vede quarte a 19 punti, ma ben sei squadre dalla prima Rivarolo alla sesta El Gall possono dire la loro fino alla fine. Nel frattempo la Federazione Piemonte ha diramato la formula playoff/playout che vedrà a fine marzo le prime quattro dei tre gironi giocarsi i play off promozione B2, mentre dalla quinta all’undicesima giocarsi i play out salvezza. Una formula complicata che non permette passi falsi.

IL CAMPIONATO

Coach Giovale ci fa il punto alla pausa e ci commenta la formula. “E’ stato un anno lunghissimo perchè da gennaio abbiamo praticamente sempre giocato tranne luglio e agosto; questo da un lato è già molto visto il complicato momento che il mondo sportivo e non solo vive; d’altro canto è una pausa che arriva al momento giusto. Quest’anno stiamo provando a continuare il nostro percorso, anche in questa stagione non siamo ancora riusciti ad avere la rosa al completo mai più di tre settimane; però le ragazze ci danno dentro, stanno battagliando con le altre squadre e come sempre proveranno a fare del loro meglio“.

I PLAY OFF

Sulla formula playoff/playout sono un pò perplesso e non completamente d’accordo, nel senso che se la quinta di un girone già deve fare i play out che ci può stare, ma non si porta neanche i punti dietro che dava valore alla prima fase, e vuol dire che tolto la lotta per la posizione quarto/quinto il resto adesso ha poco valore; il nostro girone da questo punto di vista ci fa galoppare e non regalerà partite noiose perchè se pensiamo che a gennaio alla fine del girone di andata oggi potenzialmente a quanto ho letto, ben tre squadre si giocano il primo posto, e potenzialmente la quarta e la quinta potrebbero essere a uno/due punti dal primo posto, vuol dire che l’equilibrio è veramente tanto; quindi ci sarà da divertirsi, soffrire e speriamo gioire!!“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.