Volley a Giaveno: Amelie Vighetto con la nazionale under 16 femminile agli Europei

Golia banner

GIAVENEO – Il tecnico della Nazionale Under 16 femminile di volley Pasquale D’Aniello ha convocato Amelie Vighetto. La ragazza di Giaveno è in forza alla In Volley Chieri-Cambiano. Adesso le dodici atlete difenderanno i colori azzurri agli europei di categoria. Dunque la nazionale under 16 femminile ha chiuso nel miglior modo possibile il torneo Wevza. Battendo in finale il Belgio 3-0. Oltre al primo posto le ragazze guidate da Pasquale d’Aniello hanno così staccato il pass per la fase finale del Campionato Europeo U16. E’ in programma in Ungheria e Slovacchia dal 10 al 18 luglio 2021. Le azzurrine anche in finale hanno fatto valere la propria superiorità e in tutti i set sono state capaci di imporre il proprio gioco. Nella finalina per il terzo posto giocata nel pomeriggio il Portogallo ha superato l’Olanda 3-2.

LE GARE

L’Italia ha iniziato bene il match, portandosi avanti (7-3). Le belghe sono comunque sempre rimaste a contatto e hanno trovato la parità (15-15). Le fasi successive hanno visto un sostanziale equilibrio (19-19), spezzato dalle azzurrine che hanno chiuso il set (25-22). La vittoria del primo parziale ha caricato ulteriormente le ragazze di D’Aniello, al rientro in campo le azzurrine hanno preso immediatamente il comando e la formazione belga ha accusato il colpo (17-12). L’Italia è stata brava ad arginare gli attacchi avversari e ha chiuso il set con il punto di Manfredini (25-13). Nel terzo parziale la musica non è cambiata, la formazione tricolore è stata in grado di accumulare sin da subito un buon vantaggio (13-7). Il monologo azzurro è proseguito sino alla fine e le azzurrine hanno conquistato il primo posto e il pass per i Campionati Europei di categoria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner