Bardonecchia: Bardolesa 2017 un successo di partecipanti e pubblico

BARDONECCHIA – Una festa la Bardolesa di Bardonecchia. Molto divertente. Questo il commento a caldo di alcuni coraggiosi partecipanti a BardoLesa 2017. La gara di slitte autocostruite andata in scena sabato 28 gennaio a Campo Smith, Bardonecchia. Molte le slitte in competizione e tutte molto belle! Dei capolavori con spirito goliardico costruiti appositamente per questa stramba gara sulla neve. La giuria capitanata da Marco Berry ha avuto l’incarico più difficile. Andando a eleggere non solo la slitta più bella esteticamente, ma l’equipaggio che ha meglio interpretato la discesa.

LA GARA

Hanno vinto “I Bifolki” che, con una Lesa molto semplice, composta da due sdraio e una tavola da surf, hanno sbalordito la giuria con una discesa incredibile, piena di rischi e salvataggi in extremis. “Il prossimo anno aggiungeremo delle categorie”, dice il Presidente della Proloco Vittorio Montabone, organizzatore della manifestazione. “Questo evento sta diventando sempre più tecnico e le slitte sempre più belle. Da meritare una categoria apposita solo per la bellezza estetica”. Qualcuno è rimasto deluso dalla valutazione della giuria? “Sicuramente qualcuno si aspettava di vincere, ma il sistema di votazione di quest’anno univa due elementi diversi. Bellezza e performance di discesa, non necessariamente una bella slitta fa una buona discesa. Comunque è solo il secondo anno di BardoLesa a Bardonecchia, abbiamo un anno di tempo per modificare il regolamento e fare meglio, basta perseverare”.

L’edizione 2018 di BardoLesa si preannuncia quindi numerosa e di alto livello. Sperando di non dimenticare nessuno, la Proloco desidera ringraziare: Colomion Spa per aver messo a disposizione la pista e il suo personale, il Comune di Bardonecchia, Harald’s Bar, i commercianti di Bardonecchia che hanno fornito tutti i premi, Franco Gautier e Mimmo Roude creatori dei trofei e tutti i volontari Proloco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!