Violenza sulla donna: ricevi troppe telefonate o visite indesiderate?

porta

AVIGLIANA – Violenza sulla donna: ricevi troppe telefonate o visite indesiderate? Contatta il Centro antiviolenza metromontano.

LA VIOLENZA SULLA DONNA

La violenza può avere diversi volti, spesso si pensa solo a quella fisica. Ma esiste anche la violenza psicologica, quella fatta a una donna da un uomo che dice di amarla e che trasforma le sue attenzioni in comportamenti oppressivi, ossessivi e insistenti. Anche ripetute telefonate, appostamenti sotto casa, messaggi e uso inappropriato dei Social Media possono intendersi come forma di violenza psicologica su una donna. La violenza psicologica rappresenta quindi a tutti gli effetti una vera e propria forma di maltrattamento, le cui conseguenze possono essere non solo perseguite, ma altrettanto devastanti per chi la subisce, quanto quelle determinate dalla violenza fisica. Fortunatamente oggi ci sono molto modi per raccogliere prove e difendersi da questo tipo di violenza, per poi procedere legalmente e ottenere giustizia.

IL CENTRO ANTIVIOLENZA METROMONTANO

Contatta il Centro antiviolenza metromontano, anche solo per parlare o per chiedere aiuto. Il numero 3406425712 è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00, ma al numero unico 1522 la volontaria del centro antiviolenza risponde tutti i giorni 24h su 24h. Presso i Centri Nives troverai operatrici competenti, pronte ad ascoltarti, supportarti e proteggerti. Troverai anche la possibilità di una consulenza legale. Questi i centri metromontani di zona:

  • Giaveno: Polo Sanitario, via Seminario 45; giovedì h 10-12
  • Avigliana: Polo Sanitario, via S. Agostino 5; martedì h 10-12
  • Bussoleno: Consultorio Giovani, via Traforo 62; martedì h 10-12
  • Oulx: Sede Poliambulatorio, via Torino 37; mercoledì h 10-12

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.