Violenza digitale: a Giaveno nasce il progetto Cyberamico, a tutela di bambini e adolescenti Un progetto a forte impatto sociale

Golia banner

GIAVENO – Combattere un preoccupante fenomeno, sempre più in espansione, come il cyberbullismo nelle sue più svariate forme e qualsiasi altra forma di violenza in rete. Realtà che mettono ogni giorno in pericolo la salute psicofisica e la vita di bambini e adolescenti. Per questo, è nato il progetto Cyberamico, promosso da U.D.i.RE, il primo e unico centro antiviolenza universale. Senza limiti di genere in Italia, con sede nazionale a Torino e attivo da oltre cinque anni sul territorio. Un progetto a forte impatto sociale che nasce dalla consapevolezza che oggigiorno i giovani adolescenti. Accedendo sempre più precocemente alla rete ignari dei suoi pericoli, rischiano di diventare facili prede dei malintenzionati del web, di subire violenza ovvero di finire coinvolti in challenge che sempre più spesso inducono al superamento dei limiti o alla morte.

A GIAVENO IN WEB

CyberAmico nasce dall’intuizione di colui che rappresenta il cuore pulsante dell’Associazione U.D.i.RE, Fabio Fochi che ha realizzato un progetto di assistenza, unico nel suo genere, a difesa dei giovani e dei loro genitori, in un momento storico di isolamento sociale, in cui l’accesso alla rete, alle informazioni e alle relazioni (seppur digitali), risultano più che mai indispensabili e non demonizzabili. La decisione viene dopo un’attenta analisi dei fatti di cronaca e un’osservazione nello svolgimento della propria attività associativa di un numero crescente di richieste di aiuto da parte di genitori e figli. Il progetto nasce anche grazie al prezioso supporto degli Avvocati Claudia Carrieri e Rita Ronchi. U.D.i.RE. , pertanto, invita tutti a restare aggiornati tramite il sito web www.centroudire.it e le pagine social dell’associazione per ricevere maggiori informazioni e/o aderire alla campagna di crowdfunding “MyCyberAmico” che verrà annunciata, insieme alla data dell’evento, nelle prossime settimane.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.

city car banner