Villarbasse: a Palazzo Mistrot l’incanto dell’arpa di Katia Zunino

VILLARBASSE – Appuntamento culturale a Villarbasse nel prestigioso Palazzo Mistrot. Domenica 4 ottobre, solo su prenotazione, l’arpista Katia Zunino si esibirà in “Da Raffaello a Gonin” la magia dell’arpa e degli elementi naturali. Tra musica e arte. L’associazione Scealta-Si su cura di Barbara Stabielli attende le prenotazioni alla mail scealta.info@gmail.com. Palazzo Cucca-Mistrot” è stato costruito intorno al XVII secolo inglobando preesistenti edifici cinquecenteschi. Nel 1687 venne costruita la piccola Cappella di Santa Maria del Bosco, a metà del XIX secolo veniva aggiunta l’ala a sud utilizzata per l’allevamento dei bachi da seta. Una delle attrazioni turistiche piemontesi presenti nel Comune di Villarbasse, è dunque “Palazzo Cucca-Mistrot.

Villarbasse

KATIA ZUNINO

Fin da piccola ha mostrato un vivo interesse per la musica, la danza e per questo “strano” strumento decidendo. Dopo alcuni anni di pianoforte al Conservatorio di Torino, di dedicarsi completamente allo studio dell’arpa classica presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Novara con il M° Beatrice Mosca Bertola e Maria Luisa Bona. Contemporaneamente approfondisce l’interesse per l’arpa celtica e la didattica studiando in Scozia e in Irlanda alla Royal Irish Academy of Music di Dublino con Áine Ní Dhubhghaill e insegnanti di fama mondiale. Poi proseguendo poi gli studi nel College “Amzer Nevez” a Ploemour (Bretagna) con Janet Harbisson e con Grainne Hambley. Dal 1992 intraprende un’intensa attività concertistica suonando nei più prestigiosi teatri italiani (Espace e Teatro Regio di Torino, Teatro Carlo Felice di Genova, Mole Vanvitelliana di Ancona, La Rocca di Pesaro, Teatro alla Scala e Filodrammatici di Milano) e in molte rassegne, nonchè festival.

Villarbasse

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!