Villar Focchiardo: Marco Peano presenta “Morsi” edito da Bompiani Venerdì 14 maggio alle 17,30

libro

VILLAR FOCCHIARDO – Venerdì 14 maggio alle 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Villar Focchiardo, Marco Peano, già vincitore del Premio Volponi opera prima e Premio Libro dell’anno di Fahrenheit con L’invenzione della Madre (minimum fax), presenta “Morsi” (ed. Bompiani), in dialogo con Tiziana Angilletta.

A VILLAR FOCCHIARDO IL ROMANZO DI MARCO PEANO

Un romanzo ambientato a Lanzo Torinese nel 1996, l’anno della grande nevicata, in cui la ragazzina Sonia deve passare suo malgrado le vacanze di Natale a casa della nonna Ada, schiva, severa e vecchia, che nella zona ha fama di guaritrice (ma chissà, forse è altro). La scuola ha chiuso prima del previsto a causa di quello che tutti chiamano “l’incidente”: un’acida insegnante di italiano si è trincerata nella sua aula e durante una lezione – di fronte agli alunni – ha fatto qualcosa di indicibile. Sonia affronterà l’incubo in sui è precipitato il paese insieme al suo amico Teo, ragazzino di famiglia contadina educato alla voracità. Un romanzo lucido e terribile, divertito e tagliente, che si misura con i grandi temi – la paura, la crescita – e reinventa le regole del gioco. Una storia sulla fatica di cavarsela in un mondo a misura di adulti, quando gli adulti escono di scena e ti lasciano solo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.