Villar Dora: procedono i lavori di ripristino del manto stradale sulla Sp 197

VILLAR DORA – Dopo il nubifragio di lunedì mattina nonostante il tempo che continua a essere variabile, il Comune ha visto accolta la richiesta alla Città Metropolitana di procedere con i lavori sulla Strada provinciale 197- via Celle, interessata da uno smottamento franoso che ha interrotto la viabilità.

Operai, mezzi meccanici ed esperti ingegneri stanno lavorando anche sotto la pioggia fin dal giorno immediatamente successivo all’evento e stanno realizzando il ripristino dei luoghi, nonostante le difficoltà dovute al terreno particolarmente bagnato e scivoloso.

Lievi movimenti franosi derivanti da terreni privati sono stati rimossi lungo tutta la viabilità i Villar Dora ed, appena le condizioni meteo lo permetteranno, si procederà con il ripristino del manto stradale dove danneggiato.

Gli edifici pubblici sono stati tutti regolarmente oggetto di controllo e revisione ed alcune piccole manutenzioni si effettueranno insieme a grandi opere già programmate appena l’estate si deciderà a comparire.