Villar Dora: per la “Giornata della donna” la scrittrice Alice Basso

VILLAR DORA – Martedì 8 marzo alle 21 per la “Giornata della donna” si terrà un appuntamento speciale al centro sociale di Villar Dora di Via Pelissere 16 con la scrittrice Alice Basso, insieme alla sua ultima opera “Il grido della rosa”: una scrittrice e le sue protagoniste, donne, detective, belle ma soprattutto brave quanto gli uomini. Alice Basso è nata a Milano nel 1979. Ha lavorato per diverse case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora 20 anni, ama cantare e scrivere canzoni, suonare il sassofono e disegnare.

LA BASSO

Alice Basso nasce a Milano nel 1979, dove ottiene la maturità classica. Si laurea in Storia contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa e ottiene un master in Comunicazione e media. Vive in provincia di Torino dal 2006. Debutta come scrittrice nel 2015 dopo avere lavorato per anni con diverse case editrici come redattrice, traduttrice dall’inglese e valutatrice di proposte editoriali, autrice di testi per aziende di prodotti multimediali e coordinatrice dei tutor di un master telematico in Comunicazione per l’Università degli Studi di Torino. Col suo primo romanzo crea il personaggio di Vani Sarca, una ghostwriter appassionata di gialli che si trova sovente a collaborare in alcune indagini di polizia. Il ciclo della ghostwriter conta al 2019 cinque romanzi e due racconti, tutti pubblicati da Garzanti.

Nel 2020 pubblica Il morso della vipera con cui inaugura un nuovo ciclo di romanzi, a sfondo storico, con una nuova protagonista femminile, Anita Bo. Nel 2019 esordisce come illustratrice per il saggio C’era una svolta, di Barbara Fiorio. Appassionata di musica, è anche una cantante, una chitarrista e una sassofonista. Nel 2017 ha realizzato insieme alla sua band Soundscape 2.0 il “musical da camera” Signorina Bertero, dattilografa, un racconto drammatizzato e inframezzato da canzoni originali, ispirato alla storia della prima donna a entrare nell’azienda Reale Mutua nel 1926. Alice Basso è la narratrice degli audiolibri dei propri romanzi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.