Villar Dora: la festa del 4 Novembre con le associazioni del paese

villar dora

VILLAR DORA – Villar Dora: la festa del 4 Novembre con le associazioni del paese.

IL 4 NOVEMBRE A VILLAR DORA

La conoscenza per superare le barriere e i conflitti. “Forti nella cultura, forti nella pace e forti nella libertà – sono state alcune delle parole del Sindaco Savino Moscia – questo è il trinomio giusto per essere dei cittadini giusti”. Così è cominciata la camminata del 4 novembre che, come prima sosta, si è fermata al monumento per celebrare ed onorare i Caduti per la Patria. Un corteo tra le vie di Villar Dora, con l’Amministrazione Comunale insieme a tutte le associazioni villardoresi e ai cittadini, che ha avuto il suo culmine nel Viale della Rimembranza, di fronte al cimitero, con i presenti che hanno scandito i nomi dei Caduti. Finale al Centro Sociale con un momento di dialogo tra il Sindaco, le Associazioni e i cittadini.

CONCERTO LIRICO NELLA CHIESA SANTI VINCENZO E ANASTASIO

Una serata attesa, una serata preparata in squadra con la Parrocchia e il Gruppo Alpini di Villar Dora, una serata straordinaria. Un palcoscenico mistico con l’acustica perfetta per un nobile scopo. Ieri, 4 novembre, presso la nostra Chiesa Parrocchiale Santi Vincenzo e Anastasio, si è svolto un concerto lirico di altissimo livello. I presenti hanno mostrato di apprezzare molto le capacità canore del cantanti. In uno scrosciare d’intensi applausi, la soprano Carolina Mattioda, sia come solista che in coppia, ha potuto esprimere tutta la bellezza dei brani eseguiti. Spaziando tra più autori, passando da Verdi a Puccini e da Mozart a Di Chiara, ha toccato il cuore con la potenza della sua voce pur se morbida e vellutata. Non di meno la mezzo soprano Helen Kuzina che con i suoi do di petto ha potuto esprimere la sua elevata capacità canora, infondendo emozione e ovazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!