Villar Dora: la cena con la Pro Loco per Ciliegiando 2022

ciliegie

VILLAR DORA – Ritorna dopo due anni di stop dovuto all’emergenza Covid la Festa Ciliegiando a Villar Dora. La manifestazione si svolgerà in concomitanza alla Festa del 2 Giugno. Il programma prevede il ritrovo in Piazza San Rocco alle 9,45 e la sfilata per le vie del paese verso i monumenti cittadini. Poi la sera alle 19,30 presso il Centro di Via Pelissere la Cena al gusto di ciliegia a cura della Pro Loco con la prenotazione presso la Cartoleria Nerina entro il 28 maggio. Dalle 22 una serata cabaret con “Ridiamoci su” direttamente da Zelig con Federica Ferrero, Eena Lia Ascione e Sta Ninja.

CILIEGIANDO DI VILLAR DORA

C’è una nuova opportunità per i frutticoltori piemontesi. Sono le ciliegie che, se prodotte e lavorate in un certo modo, possono dare quelle gratificazioni economiche che ormai la “normale” frutta estiva, pesche e nettarine in particolare, non è più in grado di dare da alcuni anni, con liquidazioni già nel mese di settembre. Un’opportunità anche per il consumatore finale, spesso diffidente nei confronti di questo frutto prelibato a causa dei frequenti problemi qualitativi cui si è dovuto abituare nel tempo. In Valsusa si provano le migliori tecniche agronomiche, le più performanti e affidabili tecnologie di selezione e calibrazione.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.