Villar Dora, il corso di base per volontari di Croce Rossa si farà online

Croce Rossa Villar DoraCroce Rossa Villar Dora

VILLAR DORA – Il corso di base per volontari della Croce Rossa di Villar Dora si farà online. “Dopo un’attenta valutazione tutto lo staff di Villar Dora, che si occupa di formare i nuovi volontari, ha scelto di proseguire l’iter didattico sfidandosi in una nuova modalità: online. Mai come durante il periodo di lockdown sono servite persone al servizio della nostra comunità. Interrompere la formazione di nuovi volontari significherebbe privare di potenziali nuove risorse il nostro territorio. Purtroppo, la situazione sanitaria, impone cautele sempre maggiori. Pertanto, per evitare inutili rischi, si è scelto di dirottare il corso in remoto. Tutte le lezioni si svolgeranno on line in diretta con i formatori“.

LE MODALITÀ

Per iscriversi al corso di base per volontari di Croce Rossa a Villar Dora ci sono due modalità:
1. Iscrizione diretta: accedendo dal sito https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ ed immettendo tutti i dati richiesti, si potrà accedere al mondo di Croce Rossa. Nella sezione formazione/elenco corsi (sulla sinistra) sarà possibile ricercare il corso Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana PIE/2020/CRI/2575 ed iscriversi direttamente.
2. Inoltrando una mail all’indirizzo carlo.scomegna@piemonte.cri.it con l’indicazione di nome cognome e numero di telefono e con la richiesta di ottenere informazioni per il corso. Un nostro volontario vi contatterà e vi guiderà per effettuare l’iscrizione.
In entrambi i casi, una volta iscritti, riceverete un link con le istruzioni per partecipare alla prima serata informativa in cui riceverete tutte le informazioni sul corso e sulla sua prosecuzione. Questo primo incontro è previsto per il giorno lunedì 02 novembre 2020 alle ore 20:45. Chi non potesse partecipare, ma volesse comunque fare il corso, potrà farlo: la prima lezione ufficiale sarà il 05 novembre 2020.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!