Villar Dora: il concorso ai tempi del Coronavirus

VILLAR DORA – Il Comune di Villar Dora, il Gruppo Fotografico Amici ’91 e il Gruppo Culturale Villardorese hanno indetto il concorso “Villar Dora ai tempi del Covid 19”. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere le testimonianze relative al periodo del “lockdown”. Ccon l’auspicio della risoluzione celere e completa della pandemia. Mandateci immagini, filmati e racconti delle vostre case, dei vostri passatempi. Dei divertimenti, delle invenzioni per sopravvivere alla noia, ma anche allo stress. Narrateci come avete trascorso questo tempo, le vostre emozioni. Poi le vostre paure, le vostre storie di coraggio, di solidarietà, di incontri a distanza, di sport “casalingo”, di speranza. Le fotografie vanno inviate al Gruppo Fotografico Amici ’91 in formato JPG con lato maggiore di 2048 pixel al massimo. I video, indirizzati sempre al Gruppo Fotografico, devono essere in formato mp4 o avi.

CONCORSO VILLAR DORA AI TEMPI DEL COVID 19

Gli scritti, ad esempio racconti o poesie, devono avere una lunghezza massima di 9000 battute (circa 3 pagine con formattazione standard), e vanno inviati in formato elettronico (doc, docx, odt) al Gruppo Culturale Villardorese. Il concorso è aperto ai Villardoresi ed ai soci delle Associazioni presenti sul territorio. Una sezione sarà dedicata ai disegni di bimbi e ragazzi: via libera alla vostra fantasia! I migliori classificati saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del Comune, e successivamente, confidando nell’andamento favorevole dell’epidemia, l’augurio è quello di poter organizzare una manifestazione per presentare le opere al pubblico.

IL CONCORSO

Si possono inviare le fotografie, i video ed i disegni dei bambini a: amicinovantuno@gmail.com (Gruppo Fotografico Amici ’91). Gli scritti si possono inviare a: info@villardora.org (Gruppo Culturale Villardorese). Le opere saranno valutate da giurie qualificate, composte da esperti di fotografia e video per le arti visive (Gruppo Fotografico Amici ’91), e da docenti e giornalisti per gli scritti (Gruppo Culturale Villardorese). I disegni dei bambini saranno giudicati da insegnanti delle scuole di Villar Dora. Il termine di presentazione delle opere è il 15 luglio 2020. La comunicazione dei vincitori avverrà il 12 settembre 2020, con premiazione a cura del Comune di Villar Dora. Per ulteriori informazioni si possono contattare gli indirizzi e-mail riportati sopra.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!