Crea sito

Villar Dora ha festeggiato San Rocco, alla cena tutto il paese a tavola Lo spettacolo del gruppo folkloristico di Villar Dora

Villar Dora, la cena di San Rocco

VILLAR DORA – Un San Rocco  proprio ben riuscito quello di quest’anno tra il sole caldo e le serate di piena estate hanno fatto da contorno a tutti gli eventi organizzati in onore della festa patronale del nostro bellissimo paese. La cena sotto le stelle del 14 agosto ha visto più di 200 partecipanti che, coccolati dal buon cibo preparato da La Società e dalla musica, hanno trascorso la serata in una delle piazze centrali del paese sorseggiando un buon aperitivo  e chiacchierando fino a tarda ora senza rinunciare alle danze grazie alle note di Barbara Allario e Barbara Gambino.

San Rocco 2018 è stato fantastico e ricco di eventi

Il giorno di Ferragosto, fin dal mattino, ha visto la banda musicale G.Perotto impegnata nella distribuzione dei sonetti scritti dal Sindaco Mauro Carena. Numerose famiglie hanno aperto le porte per accogliere un momento di allegria e per offrire cibo e bevande utili ad alleviare la calura e a ridare le energie per continuare il giro delle vie. Mentre le note della banda allietavano le vie del paese, presso la cremeria si svolgeva la gara a Pinnacola alla Baraonda. La serata ha visto come protagonista l’orchestra Franco Bagutti Band che, con la sua musica, ha entusiasmato il numerosissimo pubblico presente giunto da ogni parte della valle. Ha aperto la serata danzante il gruppo folkloristico di Villar Dora che, con abiti della tradizione del paese, ha fatto rivivere  bellissimi e nostalgici momenti  del passato.

Un venerdì di festa

Il mattino successivo, giornata del 16 agosto, si è preso parte alla Santa Messa presso la cappella di San Rocco al termine della quale la banda musicale ha accolto nella piazza antistante i tanti  fedeli con le note tradizionali della festa. Venerdì pomeriggio ci si è ritrovati presso la Cinà per trascorrere ancora dei bei momenti assaporando meravigliosi panini accompagnati da un buon bicchiere di vino.