Villar Dora con sei punti hot spot della Infratel Italia diventa wifi free

VILLAR DORA – A Villar Dora verranno montati sei punti hot spot sul territorio comunale, dai quali i cittadini potranno connettersi gratuitamente a Internet tramite applicazione dedicata. Questa azione fa parte del progetto del Ministero dello Sviluppo Economico, denominato Wi-Fi Italia, il cui obiettivo è di consentire ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete di hot spot WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Insomma è la strategia nazionale per la banda ultralarga, approvata dal Consiglio dei ministri nel 2015, che ha affidato al Ministero dello Sviluppo Economico l’attuazione della misura, anche avvalendosi della società in house Infratel Italia. E’ in coordinamento delle attività di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti. L’accordo di programma tra il ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia S.p.a., e Infratel Italia S.p.a..

A VILLAR DORA

Questo definisce le modalità di collaborazione per la realizzazione delle attività inerenti il potenziamento della rete infrastrutturale pubblica per la banda larga e ultralarga in tutte le zone del Paese. Il protocollo di intesa del 26 luglio 2016 tra il ministero dello Sviluppo Economico, il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e l’Agenzia per l’Italia digitale, intende collaborare alla creazione i nuovi servizi digitali nell’ambito del turismo in grado di facilitare l’accesso di cittadini e visitatori al patrimonio artistico, naturale e culturale, attraverso la diffusione piattaforme intelligenti al servizio del turista sul territorio nazionale, progetto “WiFi Italia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.