Villar Dora: il programma di Ciliegiando 2019, la festa della ciliegia

VILLAR DORA – La prossima settimana in zona centro sociale in Via Pelissere a Villar Dora è organizzata la nuova edizione di Ciliegiando, la festa delle ciliegie. I quattro giorni di appuntamenti e tanto divertimento. Il programma. Giovedì 24 maggio. Alle ore 15  presso la Cremeria la Fornace in Piazza Donatori di Sangue dove alle salotto di Ornella verrà presentata questa edizione. Il pomeriggio seguirà dedicato all’aromaterapia a cura dell’erboristeria “Il Soffio di Vento. Alle ore 20.30 gara di pinacola alla “baraonda”. Venerdì 25 maggio. Alle ore 18.30 apriranno le cucine dello Street Food, alle ore 20.30 battesimo civico dei diciottenni con la partecipazione di tutte le Associazioni del territorio. Alle 21.30, il concerto del gruppo musicale “Band B&B Live” con ingresso gratuito.

LA FESTA

Sabato 26 maggio. Dalle ore 16 alle 19 coi Cavalieri del Conte Verde, gruppo storico equestre, battesimo della sella per i bambini e didattica sulla falconeria con la possibilità di tenere sul vostro pugno falchi e gufi. Dalle ore 16.30 alle 19 esibizione del Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana con l’occasione di far provare ai propri cani i percorsi di addestramento. Alle 18.30 apriranno le cucine dello Street Food. Dalle ore 18.30 alle 19.30 Incontro con Sergio Soffietto sulle forme di coltivazione del ciliegio e fruttiferi, raccolta, vendita e trasformazione dei frutti. Alle ore 21, serata danzante con l’Orchestra “Marianna Lantieri” con ingresso gratuito.

LA DOMENICA

Il calcetto “Coppa Fidas”. Dalle ore 16 alle ore 19 coi Cavalieri del Conte Verde, gruppo storico equestre, battesimo della sella per i bambini e didattica sulla falconeria con la possibilità di tenere sul vostro pugno falchi e gufi. Alle ore 16 alle ore 19 esibizione del Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana con l’occasione di far provare ai propri cani i percorsi di addestramento. Infine alle 17.30 apriranno le cucine dello Street Food. Alle ore 20 il Gruppo Pericle ci presenterà gli abiti e i balli tradizionali di Villar Dora per la ciliegie. Poi alle ore 21 serata danzante con i “Favoloso Anni 60” a cura di Davide Motta frè e Martina Tosatto con ingresso gratuito. Saranno presenti stand agricoli con vendita diretta delle ciliegie e intrattenimento per i più piccoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!