Villar Dora: arte e tradizione alla Festa Patronale di San Rocco

Villar Dora festaVillar Dora festa

VILLAR DORA – Sotto il segno della buona cucina, dell’arte e della tradizione è cominciata la Festa Patronale di San Rocco di Villar Dora. Con la “Cena sotto le stelle” a cura dei ristoratori villardoresi e l’aperitivo offerto dalla FIDAS sezione Mola. Tante le persone che hanno deciso di esserci tra i tavoli all’aperto del campo Calciotto di via Almese. Una bella serata terminata con l’intrattenimento musicale della Banda Musicale Perotto. A Ferragosto la festa è proseguita con la tradizionale distribuzione dei sonetti a cura della Banda Musicale G. Perotto e delle Associazioni Villardoresi. Ma non solo. È arrivato il momento della gara a pinnacola alla baraonda. Una giornata ricca, proseguita con la passeggiata tra i boschi “Giro dei Piloni” a cura della Polisportiva Villardorese. Gran finale con la proiezione del film “Bohemian Rapsody” a cura della Pro Loco.

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO

Anche la domenica ha proposto una serie di appuntamenti tradizionali come la distribuzione dei sonetti e la Santa Messa presso la Cappella di San Rocco. In piazza della Cooperativa è andata in scena la gara di bocce “Memorial Ernestino Bessone e Gianfranco Bergatto” a cura della Pro Loco. Purtroppo la serata di cabaret del cantautore comico Marco Carena è stata rimandata a causa del maltempo. Lunedì si sono conclusi i giorni di festa con la merenda sinoira del Gruppo Alpini e la premiazione dei primi due classificati della pinnacola. Il Sindaco e l’Amministrazione ringraziano la Pro Loco e tutte le associazioni per la collaborazione di questi mesi e il lavoro svolto. Un sentito grazie anche a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di condivisione e gioia, nonostante le dovute restrizioni e il periodo difficile che stiamo vivendo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!