Villa Tina: la nuova casa di riposo a Rivalta di Torino L'apertura è ai primi di marzo; Villa Tina è in Via Toscanini, 19 a Rivalta di Torino

Villa Tina

RIVALTA DI TORINO – A Rivalta di Torino a marzo sarà inaugurata “Villa Tina”, una nuova casa di riposo. La residenza assistenziale ospita persone autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che necessitano sia di aiuto per l’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, sia di prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente, non attuabili a domicilio. In un ambiente caldo e accogliente, lo scopo principale della struttura è quello di valorizzare la persona e migliorare le sue capacità e potenzialità. Per raggiungere questi obiettivi agli ospiti è data la possibilità di personalizzare gli spazi, affinché la persona possa ritrovare un clima famigliare, in cui mantenere le abilità relazionali e sentirsi a proprio agio.

Villa Tina a Rivalta

Villa Tina a Rivalta

PIANI ASSISTENZIALI INDIVIDUALI

Ogni persona è diversa e in quest’ottica ognuno ha bisogno di interventi mirati e differenti. Per questo all’arrivo di ogni ospite a “Villa Tina” viene redatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI), in cui sono contenuti una valutazione oggettiva della situazione dell’ospite. Poi gli obiettivi che si intendono raggiungere e il tipo di intervento e gli strumenti da adottare. Infine i tempi e le modalità di verifica del raggiungimento degli obiettivi. I PAI sono frutto della collaborazione del medico di base, del Responsabile di Struttura, dell’infermiera, dell’operatore socio-sanitario e sono condivisi con la famiglia.

I PRINCIPI ISPIRATORI DI “VILLA TINA”

I servizi e le prestazioni offerte all’interno di “Villa Tina” sono sostenuti da solidi principi. Efficienza ed efficacia dei servizi e delle prestazioni e il miglioramento della qualità della vita sono basilari. Quindi l’obiettivo è rendere garantire continuità e costanza nei servizi di cura alla persona. Poiché il ruolo della famiglia e la partecipazione degli ospiti è molto importante, a “Villa Tina” si lavora per creare un approccio integrato tra le prestazioni assistenziali dispensate dalla struttura e l’interazione con i famigliari. Quindi a tali fini gli operatori della struttura non offrono solamente prestazioni tecnicamente qualificate, ma hanno le competenze relazionali per stimolare e sviluppare collegamenti tra ospiti e le loro famiglie e anche fra gli ospiti stessi.

Villa Tina a Rivalta

Villa Tina a Rivalta

LA STRUTTURA

“Villa Tina” è situata nella zona residenziale di Rivalta di Torino. Poi è comoda ai servizi ed è dotata di spazi verdi e zone di socializzazione. Le camere sono ampie e luminose. In ciascuna camera ogni ospite dispone di letto, armadio, bagno e comodino. Tutti gli arredi sono funzionali alle necessità degli ospiti.

I SERVIZI OFFERTI

Tra i principali servizi offerti: assistenza medica, assistenza infermieristica, attività di assistenza e supporto alla persona, attività di animazione, attività di fisioterapia, supporto psicologico, servizio di ristorazione con la possibilità di diete personalizzate, pulizia ordinaria delle camere e degli ambienti comuni, servizio di lavanderia, servizio di parrucchiere/barbiere, cure estetiche (pedicure, ecc.), servizio di accompagnamento per esigenze personali, fornitura di protesi, ausili e materiale sanitario, fornitura di materiale necessario per pazienti diabetici, fornitura di materiale di medicazione, fornitura di ausili per l’incontinenza.

Villa Tina a Rivalta

Villa Tina a Rivalta

COME RAGGIUNGERE VILLA TINA

La residenza assistenziale Villa Tina si trova in Via Toscanini n° 19 nel comune di Rivalta di Torino. Per raggiungere la struttura dalla Tangenziale TO Sud uscire al Sito e imboccare la Strada Provinciale 175 per Rivalta. Alla rotonda prendere la seconda uscita verso Via Grugliasco, mantenere la destra e procedere verso Via Secondo Mellano fino al raggiungimento di Via Toscanini.

Villa Tina – Via Toscanini, 19 – Rivalta di Torino – Tel.  011 958 7429 – Cell: 338 185 0002 – E-mail: infovillatina@gmail.comwww.casariposovillatina.it