“Villa Tina” è un resort per anziani accogliente, sicuro e funzionale a Rivalta di Torino

RIVALTA DI TORINO – A Rivalta di TorinoVilla Tina” è un resort per anziani accogliente, sicuro e funzionale. È una residenza assistenziale che ospita persone autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Le quali necessitano sia di aiuto per l’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, sia di prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente, non attuabili a domicilio. Ogni giorno il personale sensibile e competente è impegnato a valorizzare la persona e migliorare le sue capacità e potenzialità. Per aggiungere questi obiettivi agli ospiti è proposto un ambiente caldo e accogliente e la possibilità di personalizzare gli spazi. In questo modo la persona può ritrovare un clima famigliare, in cui mantenere le abilità relazionali e sentirsi a proprio agio.

LA CURA DEI CONTATTI CON LA FAMIGLIA

A Villa Tina un obiettivo primario è creare un approccio integrato tra le prestazioni assistenziali dispensate dalla struttura e la partecipazione dei famigliari. A tali fini gli operatori della struttura non offrono solamente prestazioni tecnicamente qualificate, ma hanno anche le competenze relazionali per stimolare e sviluppare collegamenti tra ospiti e le loro famiglie e anche fra gli ospiti stessi.

PASSO DOPO PASSO

Ogni ospite è seguito passo dopo passo nella sua permanenza a Villa Tina. All’arrivo viene redatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI), in cui sono contenuti una valutazione oggettiva della singola situazione. Poi gli obiettivi che si intendono raggiungere e il tipo di intervento e gli strumenti da adottare. Infine i tempi e le modalità di verifica del raggiungimento degli obiettivi. I PAI sono frutto della collaborazione del medico di base, del Responsabile di Struttura, dell’infermiera, dell’operatore socio-sanitario e sono condivisi con la famiglia. A Villa Tina l’efficienza e l’efficacia dei servizi e delle prestazioni e il miglioramento della qualità della vita sono basilari. L’obiettivo è far stare bene gli ospiti, sia dal punto di vista fisico, sia relazionale e psicologico.

I SERVIZI EROGATI DALLA STRUTTURA

  • Assistenza medica
  • Assistenza infermieristica
  • Attività di assistenza e supporto alla persona
  • Animazione
  • Fisioterapia
  • Supporto psicologico
  • Servizio di ristorazione con la possibilità di diete personalizzate
  • Pulizia ordinaria delle camere e degli ambienti comuni
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di parrucchiere/barbiere
  • Cure estetiche (pedicure, ecc.)
  • Servizio di accompagnamento per esigenze personali
  • Fornitura di protesi, ausili per l’incontinenza e materiale sanitario
  • Fornitura di materiale necessario per pazienti diabetici e materiale di medicazione

LA STRUTTURA

Villa Tina” è situata nella zona residenziale di Rivalta di Torino in Via Toscanini n° 19. È comoda ai servizi ed è dotata di spazi verdi e zone di socializzazione. Le camere sono ampie e luminose. In ciascuna camera ogni ospite dispone di letto, armadio, bagno e comodino. Tutti gli arredi sono funzionali alle necessità degli ospiti. Per raggiungere la struttura dalla Tangenziale TO Sud uscire al Sito e imboccare la Strada Provinciale 175 per Rivalta. Alla rotonda prendere la seconda uscita verso Via Grugliasco, mantenere la destra e procedere verso Via Secondo Mellano fino al raggiungimento di Via Toscanini.

Villa Tina – Via Toscanini, 19 – Rivalta di Torino – Tel.  011 958 7429 – Cell. 338 185 0002 – E-mail: infovillatina@gmail.com – www.casariposovillatina.it

1313