“Villa Tina” a Rivalta è una residenza per anziani dove si valorizza la persona

Villa Tina

RIVALTA DI TORINO –  “Villa Tina” a Rivalta è una residenza per anziani dove si valorizza la persona. Inaugurata a inizio aprile è una struttura assistenziale che ospita persone autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che necessitano sia di aiuto per l’espletamento delle funzioni della vita quotidiana. Sia di prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente, non attuabili a domicilio. Gli scopi principali della struttura sono valorizzare la persona e migliorare le sue capacità e potenzialità. Per aggiungere questi obiettivi agli ospiti è proposto un ambiente caldo e accogliente e la possibilità di personalizzare gli spazi. In questo modo la persona può ritrovare un clima famigliare, in cui mantenere le abilità relazionali e sentirsi a proprio agio.

UN’ASSISTENZA IN SINERGIA

Un obiettivo primario di “Villa Tina” è creare un approccio integrato tra le prestazioni assistenziali dispensate dalla struttura e la partecipazione dei famigliari. Inoltre all’arrivo di ogni ospite vieneredatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI), in cui sono contenuti una valutazione oggettiva della singola situazione. Poi gli obiettivi che si intendono raggiungere e il tipo di intervento e gli strumenti da adottare. Infine i tempi e le modalità di verifica del raggiungimento degli obiettivi. I PAI sono frutto della collaborazione del medico di base, del Responsabile di Struttura, dell’infermiera, dell’operatore socio-sanitario e sono condivisi con la famiglia.

SOLIDI PRINCIPI

Villa Tina” è situata nella zona residenziale di Rivalta di Torino. È comoda ai servizi ed è dotata di spazi verdi e zone di socializzazione. Le camere sono ampie e luminose. Inoltre in ciascuna camera ogni ospite dispone di letto, armadio, bagno e comodino. Tutti gli arredi sono funzionali alle necessità degli ospiti. I servizi e le prestazioni offerte all’interno di “Villa Tina” sono sostenuti da solidi principi. Efficienza ed efficacia dei servizi e delle prestazioni e il miglioramento della qualità della vita sono quindi basilari. L’obiettivo è rendere ottimale il servizio, garantendo continuità e costanza nei servizi di cura alla persona.

I SERVIZI EROGATI

  • Assistenza medica e infermieristica
  • Attività di assistenza e supporto alla persona e di animazione
  • Fisioterapia
  • Supporto psicologico
  • Servizio di ristorazione con la possibilità di diete personalizzate
  • Pulizia ordinaria delle camere e degli ambienti comuni
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di parrucchiere/barbiere
  • Cure estetiche (pedicure, ecc.)
  • Servizio di accompagnamento per esigenze personali
  • Fornitura di protesi, ausili e materiale sanitario, materiale necessario per pazienti diabetici, materiale di medicazione e ausili per l’incontinenza

COME RAGGIUNGERE VILLA TINA

Per raggiungere la struttura dalla Tangenziale TO Sud uscire al Sito e imboccare la Strada Provinciale 175 per Rivalta. Alla rotonda prendere la seconda uscita verso Via Grugliasco, mantenere la destra e procedere verso Via Secondo Mellano fino al raggiungimento di Via Toscanini.

Villa Tina – Via Toscanini, 19 – Rivalta di Torino – Tel.  011 958 7429 – Cell. 338 185 0002 – E-mail: infovillatina@gmail.com – www.casariposovillatina.it