“Villa Maria” a Sangano, una residenza per anziani e chi necessita di assistenza

SANGANO – “Villa Maria” a Sangano è una residenza per anziani e chi necessita di assistenza. Ad accogliere un visitatore che entra nell’atrio è il sorriso cordiale del personale di segreteria e infermieristico e il buon profumo di pulito. “Villa Maria”, infatti, non è semplicemente una casa di riposo, ma un luogo dove si garantisce agli ospiti la riservatezza e il rispetto dei gusti e delle preferenze individuali. Dove il personale qualificato e sempre sorridente cerca di fornire mezzi e strumenti per lo sviluppo delle relazioni interpersonali. Si favoriscono infatti i legami con la famiglia e gli amici, permettendo aperture e scambi con altre realtà, anche attraverso le attività ludiche e di animazione.

VILLA MARIA È UNA STRUTTURA SOCIO SANITARIA CONVENZIONATA CON L’ASL

“Villa Maria” è una struttura socio sanitaria convenzionata con l’ASL, in grado di ospitare persone prevalentemente anziane, non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Persone che abbiano necessità di prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio,  oppure  temporanee, cosiddette di sollievo. A “Villa Maria” l’assistenza medica generica e geriatrica e l’assistenza infermieristica continua sono garantite. Gli anziani hanno la possibilità di passare la loro terza età in un ambiente confortevole e sereno, assistiti sia sul piano medico, sia sul piano personale.

A VILLA MARIA SI HA PARTICOLARE CURA AL BENESSERE DELLA PERSONA

“Villa Maria” non sembra essere solo una casa di riposo, ma un luogo dove ricevere cure e assistenza professionali e tenerezze familiari. Particolare attenzione è rivolta al rispetto per l’individualità e al mantenimento del proprio ruolo sociale. In un clima dove ogni aspetto della vita quotidiana è gestito con efficienza, comprensione e intuito. Dalle cure più appropriate alla decisione su chi, per affinità e compatibilità, è più adatto a condividere con piacere una camera e la vita. A “Villa Maria” le stanze sono personalizzate e modernamente attrezzate con bagno interno, letto ortopedico, armadio e comodino personale, telefono e televisore. Percorrendo i corridoi si incontrano infermiere capaci di regalare una parola gentile e un gesto affettuoso ai loro assistiti, ricevendo in cambio sorrisi e parole di apprezzamento.

Villa Maria – Via Pinerolo Susa, 83/85. Sangano – Tel. 011 9084240 – E-mail: info@villamariasangano.it