L’atleta valsusino Leo Gontero primo sul podio dei Campionati Militari Francesi

Leo GonteroLeo Gontero

BUSSOLENO – L’atleta valsusino Leo Gontero primo sul podio. Venerdì 5 ottobre si sono conclusi a Chamonix i tre giorni di gare dei Campionati Militari Francesi d’arrampicata dove l’Esercito Italiano è stato invitato a partecipare.  Durante la prima giornata di gare si è svolta la “velocità classica” che ha visto l’atleta valsusino in forza alla Truppe Alpine Leo Gontero sul gradino più alto davanti agli italiano Marcello Bombardi e Alessandro Zeni arrivati rispettivamente secondo e settimo. Il Secondo giorno è stato dedicato alle qualifiche di difficoltà e alle finali della specialità Boulder. Nella specialità Lead Gonterno è riuscito a qualificarsi per la semifinale mentre nel Boulder è arrivato tredicesimo.

IN GARA

Nel terzo e ultimo giorno la difficoltà ha fatto da padrona con le semifinali e le finali. Con stupore Leo Gontero è arrivato in semifinale con un ottimo quinto posto finale. Dopo tutte le premiazioni per specialità, per le nazioni invitate è stata premiata la combinata delle tre discipline con Gontero classificato secondo. Scrive l’atleta valsusino: “Un grande ringraziamento all’Esercito che mi ha dato la possibilità di partecipare a questi tre giorni di gare e di mettermi in gioco su tutte e tre le discipline dell’arrampicata“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!