VIDEO – “Distanti, ma uniti”: il video degli alunni e dei maestri della scuola di danza Absolutely Dance La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – “Distanti, ma uniti”: il video degli alunni e dei maestri della scuola di danza Absolutely Dance. Un’idea emozionante ed educativa al tempo stesso quella di Elisa Corona, la direttrice artistica della scuola di Ferriera, che ha riunito ragazzi e insegnanti nella creazione di un video. Un lavoro che meglio di qualsiasi post o spiegazione racconta in pochi minuti questi mesi di isolamento forzato, di lezioni a distanza, di mancanza di abbracci. Racchiude emozioni, propositi, riflessioni, fotografa il presente per non dimenticarlo in futuro. Un video che invita a fermarsi e riflettere, a osservare e ascoltare, senza farsi dominare dalla paura, imparando a sorridere con gli occhi.

IL MESSAGGIO

Ecco a voi il video del nostro lavoro! – scrive Elisa –  Sono molto orgogliosa e soddisfatta del lavoro di ragazzi e maestri! Distanti ma uniti, come sempre! È giusto seguire le regole, per il bene di tutti. Ma, se ognuno di noi allunga il braccio verso l’altro, sembrerà quasi di toccarci, anche se solo virtualmente. Anche noi che ci alleniamo sempre per superare i limiti, adesso dobbiamo rispettarli. Insieme possiamo far vincere all’Italia anche questa partita. Insieme possiamo essere uniti, anche se distanti”.

I PROGRAMMI CONTINUANO CON LE LEZIONI ONLINE

In questi giorni di isolamento forzato gli alunni della scuola di danza Absolutely Dance di Ferriera sono rimasti in contatto sul web. Elisa Corona, la direttrice artistica della scuola, ha scelto di proseguire le lezioni online su Skype. “Svolgiamo le lezioni come prima – ci dice Elisa – riadattate ovviamente per rispettare la fisiologia dei corpi di ragazzi e adulti. Quindi senza salti né giri, troppo pericolosi. Però ci manteniamo in allenamento, facciamo riscaldamento ed esercizi tecnici. Un modo per proseguire con i nostri programmi”. Le nuove tecnologie dunque accorciano le distanze, riempiono il vuoto in questi giorni lontani dalla scuola di danza Absolutely Dance. Gli insegnanti sono in continuo contatto con gli alunni, li guidano, li consigliano, li spronano, per essere pronti e allenati appena si potrà ritornare alla normalità.

IMPARARE DIVERTENDOSI

Imparare divertendosi è la mission ispiratrice della scuola Absolutely Dance di Elisa Corona. Tutti possono contare su un team molto affiatato e valido di docenti. Elisa Corona è la direttrice artistica e didattica, maestra di danza moderna, Hip hop e Pilates. Lorena Calabrò è maestra di danza classica. Luca Carpignano è maestro di Balli Caraibici e Lindy Hop. Giulio Evangelista è maestro di Hip Hop e DanSyng. Daniela Magnetti è maestra di Hip Hop, mentre Roberto Zudettich è il maestro di Yoga. Molti i corsi che si tengono ogni anno e per tutte le età: corsi pre-danza, di danza classica, moderna, hip hop, danza per adulti, Dansyng, balli caraibici, Salsa, Bachata, Lindy Hop, pilates, yoga e stretching & relax.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube e Instagram.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it