“Viaggio a Madeira” al Ristorante San Michele di Avigliana: una serata da scopritori mercoledì 13 ottobre

AVIGLIANA – Al Ristorante San Michele di Avigliana è in programma per mercoledì 13 ottobre una serata da scopritori intitolata “Viaggio a Madeira”. È organizzata in collaborazione con Vite Vini. Il menù prevede:

  • Madeira “Rainwater” Meio-Seco 5yo
  • Sarde in Saor Madeira Sercial Seco 10yo
  • Ravioli di Anguilla Madeira Verdelho Meio-Seco 10yo
  • Lingua Brasata Madeira Boal Medio-Doce 10yo
  • Erborinato Madeira Malvasia Doce 10yo
  • Bonet Malvasia Colheita Vinha “Sao Jorge” 2003

Il menù è proposto a 50 € a persona. Per prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 333 4246708.

VITE VINI: SCOPRITORI DI TERROIRS

Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga di Gianfranco Mossa hanno attivato una collaborazione con Vite Vini, una realtà che importa vini da piccoli produttori europei selezionandoli di persona. Nasce dalla volontà di raccontare il lavoro dei produttori ed il legame con i loro territori, attraverso il semplice gesto del bere. Si parla di un intreccio profondo dove il vino diventa il frutto dell’alleanza tra natura e tecnica dell’uomo. Vite distribuisce solo vini di terroirs, vini che rispecchiano la terra, le tradizioni e il clima nel rispetto della biodiversità. Vite propone vini vivi, freschi e dal carattere unico.

IL RISTORANTE SAN MICHELE E IL SALTO DELL’ACCIUGA

Il Ristorante San Michele e Il Salto dell’Acciuga Natural Wine, Drink, Tapas, rappresentano l’eccellenza culinaria nel centro storico di Avigliana. I locali nascono dalla convinzione del loro creatore Gianfranco Mossa che il cibo a basso prezzo non esiste, è una illusione. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato da qualche altra parte. Se non lo paghiamo alla cassa lo paga l’ambiente e la nostra salute. Mossa dunque ricerca prodotti e materie prime d’eccellenzavini eroici, nel tentativo di fornire un’esperienza sensoriale e culturale ai suoi clienti. Il Salto dell’Acciuga, attiguo al Ristorante San Michele, è un piccolo locale nato dalla passione per i vini naturali, i drink e la mixologia dove degustare un aperitivo d’eccellenza.

Il Ristorante San Michele è chiuso il lunedì sera e il martedì. Il Wine Bar Il Salto dell’Acciuga è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 23. Il Salto dell’Acciuga è aperto dalle ore 17.30, chiuso il lunedì sera e il martedì. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Ristorante San Michele – Via Umberto I, 33. Avigliana – Telefono: 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it

Wine Bar Il Salto dell’Acciuga – via Umberto I, 31. Avigliana