Crea sito

Rivoli, la richiesta d’intitolare una via alla giornalista Oriana Fallaci Una mozione della Lega nel prossimo Consiglio Comunale

rivoli consiglio comunale

RIVOLI – Una via intitolata ad Oriana Fallaci la giornalista toscana a Rivoli? L’idea è del gruppo della Lega che ha presentato, per il prossimo Consiglio Comunale, una mozione per l’intitolazione di una nuova strada o piazza o di un parco o di una scuola o di un edificio comunale della città di Rivoli in memoria di Oriana Fallaci. le motivazioni che hanno spinto i leghisti alla richiesta sono molteplici.  “Oriana Fallaci, giornalista, scrittrice e attivista italiana partecipò giovanissima alla resistenza e fu una delle prime donna italiane ad andare come inviata nei teatri di guerra, fu una grandissima sostenitrice della vita in tutte le sue forme” scrivono i consiglieri della Lega.

Oriana Fallaci

(foto AP Photo)

UNA VIA PER ORIANA FALLACI

“Venne considerata dai media come “visionaria” per le sue vedute lungimiranti in riferimento al fondamentalismo islamico, per le sue posizione prese in seguito agli attentati a New York e fu riconosciuta da tutti come paladina contro le oppressioni e le ingiustizie, in particolar modo dei più deboli. Anche il presidente emerito della repubblica italiana Giorgio Napolitano riconobbe che con la perdita di Oriana Fallaci si è venuta a mancare una “giornalista di fama mondiale, autrice di grandi successi editoriali, appassionata protagonista di vivaci battaglie culturali” concludono nella richiesta.