Venerdì 1° luglio viene interamente riaperta al traffico la Strada dell’Assietta

Colle Basset

SESTRIERE – Venerdì 1° luglio viene interamente riaperta al traffico la Strada Provinciale 173 dell’Assietta, sterrata da Pian dell’Alpe a Sestriere. La chiusura al traffico motorizzato dalle 9 alle 17 dal Colle Basset al Pian dell’Alpe è fissata anche quest’anno nelle giornate di mercoledì e sabato nei mesi di luglio e agosto. Lo stop ai mezzi motorizzati non sarà in vigore sabato 16 luglio, per agevolare gli organizzatori della Festa del Piemonte al Colle dell’Assietta. L’apertura estiva terminerà il 31 ottobre, salvo un anticipo della chiusura invernale in caso di nevicate precoci in alta quota.

DAL 1° LUGLIO RIAPRE LA STRADA PROVINCIALE 173 DELL’ASSIETTA

Ricapitolando: la chiusura della Strada Provinciale 173 dell’Assietta al traffico motorizzato dalle 9 alle 17 dal Colle Basset al Pian dell’Alpe sarà in vigore nelle giornate di sabato 2 luglio, domenica 3 luglio in occasione dell’Assietta Legend, corsa ciclistica in mountain bike con partenza e arrivo a Sestriere, mercoledì 6 luglio, sabato 9 luglio, mercoledì 13 luglio, mercoledì 20 luglio, sabato 23 luglio, mercoledì 27 luglio, sabato 30 luglio, mercoledì 3 agosto, sabato 6 agosto, mercoledì 10 agosto, sabato 13 agosto, mercoledì 17 agosto, sabato 20 agosto, mercoledì 24 agosto, sabato 27 agosto, mercoledì 31 agosto.

LA MANUTENZIONE PRIMAVERILE ED ESTIVA

Anche dopo la riapertura al traffico, il lavoro dei cantonieri del Circolo di Perosa Argentina e degli operatori del Centro mezzi meccanici della Città metropolitana per la manutenzione estiva dell’arteria prosegue. Sono ancora in corso i lavori dell’intervento più consistente, quello per mettere definitivamente in sicurezza il muro di sostegno della strada nel territorio del Comune di Usseaux ea 2 km da Pian dell’Alpe. Il muro, alto 10-12 metri fuori terra e costruito con pietrame a secco, aveva subìto un consistente cedimento nella primavera del 2021, con la formazione di una voragine sul piano viabile ed un elevato rischio di franamento del corpo stradale.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.