Venaus: il Centro Estivo per i bambini durerà nove settimane

Ristorante delle Alpi

VENAUS – Prende il via lunedì 29 giugno il Centro Estivo a Venaus. Il Centro estivo è per i bambini e durerà nove settimane complete, dal lunedì al venerdì, fino a venerdì 28 agosto. Le attività sono gestite dall’Associazione Culturale Antares. Due le possibilità nelle scuole nuove. C’è il tempo pieno, dalle 8 alle 17, quota assicurativa e iscrizione una tantum è di 15 euro. La retta settimanale è di 55 euro più 5 pasti 30 euro. Il totale della settimana è 85 euro. Oppure part time, mattino 8-12 oppure pomeriggio 13-17. Quota assicurativa e iscrizione una tantum 10 euro. La retta settimanale è di 25 euro. Più c’è l’eventuale quota pasti 30 euro se i bambini del turno antimeridiano si fermano a pranzo prima di uscire. Per i bambini residenti in Venaus, il Comune applica uno sconto sulle rette. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Antares, socult.antares@libero.it – socult.antares@arubapec.it. I numeri telefonici sono 339.3296846 e 327.3841323.

IL CENTRO ESTIVO

Le attività estive rivolte alle bambine e ai bambini saranno proposte sotto forma di gioco laboratorio, all’interno. Il filo conduttore di ogni proposta educativa e ricreativa consiste nella presentazione di situazioni che sono. Ad un tempo, momenti di gioco. Sperimentare, costruire, smontare, inventare, riprodurre. Laboratori creativi e grafico pittorici, laboratori di musica e danza. Poi momenti  di manipolazione e costruzione. Attività di educazione al movimento e di sport, in sintonia con il tema proposto. I bambini saranno quindi impegnati nel corso delle settimane in attività tra loro diversificate a seconda della fascia di età, che toccheranno diversi campi di esperienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!