Venaus: e se il grande ex Sandro Plano si candida sindaco?

Sandro PlanoSandro Plano

VENAUS – Sandro Plano, Nilo Duriano, Erwin Durbiano possibili candidati alle elezioni di Venaus? Dopo la chiusura dell’esperienza amministrativa di Avernino Di Croce Venaus torna al voto. A settembre i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino. La vicenda è nota. Sette degli undici consiglieri comunali hanno presentato le loro dimissioni. Estromettendo di fatto il sindaco del piccolo comune valsusino dal suo incarico. Avernino Di Croce era stato eletto poco più di un anno fa nella lista “Vivere Venaus” con la maggioranza dei voti rispetto a Giovanni Carrabba della lista “Venaus Domani”. A pochi giorni dalla presentazione delle liste molte voci si susseguono in paese sui possibili candidati alla carica di primo cittadino. Le ipotesi in sintesi sono due. Una nuova esperienza o un ritorno.

A VENAUS

Il primo nome è ovviamente quello di Nilo Durbiano, sindaco per più legislature, ed ora libero di ricandidarsi dopo la parentesi Di Croce. Il suo sarebbe un ritorno alla guida del comune che lo ha visto protagonista di tutte le opere edilizie e pubbliche ora in funzione. La scuola, la viabilità, il centro d’aggregazione su tutti. Rimanendo in famiglia potrebbe essere il turno del nipote: Erwin Durbiano. Architetto e assessore uscente ha avuto un’esperienza anche nella giunta dell’Unione Montana Valsusa con Pacifico Banchieri. In molti nei corridoi della politica danno per certo un impegno di Sandro Plano. Venausino di nascita l’ingegnere potrebbe ritornare in paese. Politico di grandissima esperienza e capacità l’ultima volta fu assessore di Nilo Durbiano in una parentesi tra due mandati a Susa. Per lui in questo modo si riaprirebbero anche le porte di Villa Ferro dov’è stato presidente dell’Unione. Al momento tutte ipotesi, e nulla più.

Erwin Durbiano

Erwin Durbiano

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Nilo Durbiano

Nilo Durbiano