VENAUS – Domenica 17 giugno alle ore 15.30 nella sala polivalente in Borgata 8 dicembre, la Società culturale lirica Francesco Tamagno di Torino presenta il concerto lirico “Effetto Eco”.
Si esibirà la masterclass di canto lirico, il Tenore Pietro Ballo accompagnati al pianoforte dal Maestro Sergio Merletti con la direzione artistica e la regia di Alberto Paloscia e Birbaum teatro.
La Società Culturale Artisti Lirici Torinese “Francesco Tamagno”
Costituita nel 1992 a Torino è guidata dalla direzione artistica di Angelica Frassetto ed è attualmente una delle sette imprese liriche riconosciute dal Ministero dei beni culturali.
L’appassionato lavoro realizzato sul territorio regionale e nazionale ha innanzitutto privilegiato i teatri dalle cui programmazioni l’Opera risultava assente, ritenendo che la presenza di quest’ultima contribuisse in maniera imprescindibile sia alla diversificazione dell’offerta artistica che all’impatto e divulgazione della cultura in senso più ampio.
La Società dispone di oltre 20 allestimenti scenici storici dal valore artistico innegabile, i quali, grazie all’impiego e riadattamento di singoli moduli, oltre che all’utilizzo di nuove tecnologie come proiezioni tridimensionali, tecniche fotografiche, vengono regolarmente impiegati per la realizzazione di produzioni.
L’ingresso è libero