Valsusa: tre migranti bloccati sopra Claviere salvati nella notte dal Soccorso Alpino

CLAVIERE – Valsusa: tre migranti bloccati sopra Claviere salvati nella notte dal Soccorso Alpino (Comunicato Soccorso Alpino).

TRE MIGRANTI SALVATI DAL SOCCOSRO ALPINO IN VALSUSA

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti questa notte con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza nel comune di Claviere per soccorrere un gruppo di tre migranti bloccati nella zona del Colletto Verde verso il confine con la Francia. La chiamata di emergenza è stata lanciata intorno alle 4 di questa mattina. Fortunatamente le difficoltà di comunicazione sono state sopperire dalla tecnologia visto che è stato possibile localizzarli con precisione tramite l’SMS locator.

PRESENTE LA GUARDIA DI FINANZA

Sul posto è stata quindi inviata la squadra a terra che, in parte con il fuoristrada e in parte a piedi li ha raggiunti. Erano bagnati, con un principio di ipotermia, e si erano smarriti perché in zona pioveva e c’era fitta nebbia. I tecnici hanno fornito loro abbigliamento asciutto e teli termici e li hanno riaccompagnati a piedi fino ai fuoristrada e poi a Claviere dove sono stati consegnati all’autoambulanza per l’ospedalizzazione intorno alle 7 di questa mattina. Si tratta di 3 giovani 18/20enni che hanno dichiarato di provenire da Iraq, Mali e Mauritania.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.