Valsusa, la gestione delle pratiche di successione e testamentarie con il supporto delle Onoranze Funebri Girodo di Villar Dora

VILLAR DORA – In Valsusa le Onoranze Funebri Girodo di Villar Dora forniscono assistenza e consulenza per le pratiche di successione e testamentarie. Il team è in grado di assistere il cliente e orientarlo verso tutte le operazioni che dovranno essere eseguite. In particolare supporta le famiglie nell’intera gestione delle pratiche burocratiche post funerarie. Dalla redazione e presentazione della dichiarazione di successione al disbrigo di degli adempimenti in materia ereditaria. Poi pubblicazione del testamento olografo, ricerca di visure ipotecarie, catastali e camerali, sblocco dei conti bancari e/o postali, depositi titoli ed apertura cassette di sicurezza. Assiste le famiglie quando uno o più chiamati alla eredità intendano rinunciare o accettare con beneficio di inventario l’eredità dismessa dal defunto. L’azienda si avvale dell’esperienza di uno Studio specializzato in materia successoria garantendo un’assistenza completa, professionale ed un servizio efficiente.

LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE CON LE ONORANZE FUNEBRI GIRODO

Alle Onoranze Funebri Girodo di Villar Dora ci spiegano che la dichiarazione di successione è un adempimento di natura fiscale a carico degli eredi. Obbligatorio nel caso in cui il defunto è titolare di diritti reali su uno o più beni immobili oppure è proprietario di beni mobili di valore superiore od uguale ad Euro 100.000,00. Oppure obbligatoria in ogni caso quando i chiamati all’eredità non siano coniuge, figli o nipoti in linea retta, ma parenti di grado ulteriore. La dichiarazione verrà presentata telematicamente presso l’Ufficio competente dell’Agenzia dell’Entrate, indicando tutti i beni presenti nel patrimonio del de cuius al momento del decesso.

L’IMPRESA GARANTISCE ALLE FAMIGLIE:

  • Consulenza preliminare gratuita in materia successoria.
  • Rilascio di informazioni e chiarimenti relativi alla devoluzione dei beni presenti nell’asse ereditario.
  • Compilazione e registrazione telematica della dichiarazione di successione presso l’Ufficio territoriale competente a un costo convenzionato (molto più competitivo anche rispetto al patronato/caf).
  • Eventuale redazione di ricorsi per l’autorizzazione alla rinuncia e all’accettazione con beneficio di inventario da parte di minori d’età e/o interdetti.
  • Presentazione della domanda di voltura catastale dei beni immobili facenti parte del patrimonio del defunto.
  • Consegna al cliente di copia conforme della dichiarazione di successione necessaria per liquidare le somme depositate presso gli istituti di credito velocemente.

RINUNCIA ALL’EREDITÀ E ACCETTAZIONE DELL’EREDITÀ CON BENEFICIO DI INVENTARIO

Avvalendosi della professionalità ed esperienza di uno studio specializzato in materia successoria e immobiliare, le Onoranze Funebri Girodo assistono le famiglie durante tutto l’iter legale e burocratico per rispettare la volontà del defunto per realizzare gli intenti dei chiamati all’eredità. In particolare si occupano di:

  • Redazione e deposito, presso i Tribunali competenti, di ricorsi per l’autorizzazione alla rinuncia e/o accettazione con beneficio di inventario dell’eredità per quanto riguarda minori d’età e/o incapaci.
  • Assistenza legale per fissare l’appuntamento dove, in presenza di un cancelliere, i chiamati all’eredità potranno rinunciare o accettare con beneficio di inventario l’eredità dimessa dal defunto.

IL TESTAMENTO

Rispettando le volontà del defunto, le onoranze funebri di Villar Dora si occupano di procedere, collaborando con studi notarili di fiducia, alla pubblicazione del testamento redatto dal defunto a un costo convenzionato, a tutto vantaggio delle famiglie. Infine del ritiro della copia conforme del verbale di pubblicazione del testamento presso lo studio notarile e consegna alla famiglia.

I SERVIZI DI GIRODO ONORANZE FUNEBRI

  • recupero, composizione e vestizione della salma
  • fornitura di casse funebri e urne cinerarie
  • allestimento camere ardenti
  • organizzazione di cerimonie funebri civili e religiose
  • disbrigo di tutte le pratiche funerarie e cimiteriali
  • trasporti funebri nazionali e internazionali
  • cremazioni, inumazioni, tumulazioni, esumazioni ed estumulazioni
  • composizioni floreali, manifesti, necrologie, ricordini
  • iscrizioni lapidi con fotoceramiche
  • tombe coprifossa

Girodo Onoranze Funebri offre la massima disponibilità, assicurando la reperibilità telefonica tutti i giorni della settimana. Senza dimenticare la possibilità di incontrare le famiglie direttamente presso le loro abitazioni o presso la sede di Villar Dora. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet dell’azienda. L’orario d’ufficio è dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18. Il sabato dalle ore 8,30 alle 12. Per decessi e urgenze telefonare ai numeri 011 9351387 e 331 8081592.

Girodo Onoranze Funebri – Via Sant’Ambrogio, 89. Villar Dora – Tel. 011 9351387 – E-mail: girodosrl@gmail.com