Valsusa: in arrivo nelle case il nuovo calendario Acsel 2022

acsel

VALSUSA – Come ogni anno, fra qualche giorno arriverà a casa di ogni famiglia il calendario Acsel dei passaggi della raccolta differenziata. Sarà accompagnato da una lettera con il bilancio annuale sull’andamento della gestione dei rifiuti in Valsusa, sugli strumenti che i cittadini hanno disposizione per aiutare le amministrazioni a migliorarla ulteriormente e su alcune variazioni alla Tari che interverranno nel prossimo anno.

IN REGIONE

Con la Legge regionale n. 4/2021 il Piemonte ha recepito direttive europee come il pacchetto di misure sull’Economia circolare. L'obiettivo punta a una produzione di rifiuti indifferenziati pro-capite di 126Kg annui entro il 2025, il che significa riuscire non soltanto a fare meglio la differenziata, ma anche a far diminuire i rifiuti “alla fonte” cercando di privilegiare prodotti che abbiano meno imballaggi o che siano decisamente sfusi. Per quanto riguarda gli strumenti a disposizione degli utenti per migliorare la Raccolta differenziata, sul sito dell’Acsel si può trovare sia il Centalogo per effettuare al meglio i conferimenti, sia tutte le indicazioni fondamentali per migliorare i risultati della raccolta dei rifiuti. In alternativa, è possibile utilizzare la web-app in cui si potranno trovare sia le indicazioni per il corretto conferimento nel cassonetto giusto, che il calendario dei ritiri on line.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.