Valsusa: il concertone di Ferragosto con la musica di Morgan Lunedì 15 agosto a Sportinia

VALSUSA – Valsusa: il concertone di Ferragosto con la musica di Morgan (Comunicato Sauze Oulx).

IL CONCERTO DI MORGAN IN VALSUSA

Il grande giorno del Concertone di Sportinia è arrivato. Lunedì 15 agosto ritorna il tradizionale e sempre più atteso Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, realizzato dal Comune di Sauze d’Oulx e dall’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Un concerto, sempre ad ingresso libero, che ha visto sin dal 2010 ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi protagonisti della musica italiana: Antonella Ruggiero, Nicola Piovani, Enrico Ruggeri, Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi e Noemi nel 2019. Poi lo stop causa Covid nel 2020 e, sempre a causa delle limitazioni legate alla pandemia, nel 2021 i sette concerti in sette rifugi.

A SPORTINIA

Quest’anno si torna all’antico con il concertone nel grande prato di Sportinia, anfiteatro naturale dell’evento. Per il concerto della rinascita il Festival Scenario Montagna porta a Sauze d’Oulx un artista con la A maiuscola come Morgan. Marco Castoldi in arte Morgan è infatti cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout. Un artista che non ha bisogno di grandi presentazioni, perché è di quelli che basta la parola. Ma, così tanto per citare uno dei suoi successi più noti, è sufficiente ricordare come il suo singolo del 2003 “Altrove” verrà considerata la canzone più bella del millennio secondo una classifica della rivista musicale Rolling Stone e nel 2015 riceverà il disco d’oro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.